L'incendio avvenuto in via Albamonte
L'incendio avvenuto in via Albamonte
Cronaca

Fiamme e paura: incendiate due auto in via Albamonte

Un incendio ha distrutto una Renault Modus e una Fiat Stilo. Indagano i Carabinieri della locale Stazione

È divampato nel cuore della notte scorsa il rogo che, per cause ancora in corso d'accertamento, ha distrutto una Renault Modus e una Fiat Stilo posteggiate in via Albamonte, a pochi passi dal centro storico.

Le fiamme e l'odore acre dell'incendio hanno svegliato i residenti della zona, mentre in poco tempo il rogo si è propagato alle due vetture. Una densa nuvola di fumo ha immediatamente invaso l'intera arteria stradale ed è li che i residenti scesi in strada hanno temuto il peggio. Immediata è partita la chiamata ai Vigili del Fuoco e la corsa per domare le alte fiamme.

Sul posto, i caschi rossi del Distaccamento di Corato dopo aver provveduto a spegnere il rogo, che ha danneggiato in maniera rilevante anche la pavimentazione stradale, hanno eseguito numerosi rilievi all'interno dei due veicoli, alla ricerca di tracce utili. In via Albamonte, come da prassi, si sono fiondati anche i Carabinieri della locale Stazione che hanno dato il via alle indagini sull'incendio.

E già nelle ultime ore i proprietari delle auto coinvolte sono stati ascoltati dai militari dell'Arma impegnati a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. E tra chi, all'alba di quest'oggi, ha assistito al desolante spettacolo c'è terrore, incertezza e sgomento. «È un indecenza», commenta un cittadino. I residenti, increduli, non sanno definire le origini del violento rogo.

Opera di un piromane oppure di un corto circuito? È questa la domanda su cui stanno lavorando gli inquirenti per accertare la natura di un incendio che ha squarciato il silenzio della notte. E svegliato col fuoco sotto casa gli abitanti della zona. Che, con gli occhi gonfi di sonno perso, non trovano ancora risposte ai loro perché.
  • Incendio auto
Altri contenuti a tema
Paura questa mattina a Ruvo per un'auto a fuoco Paura questa mattina a Ruvo per un'auto a fuoco Probabile che la causa dell'incendio sia legata a un guasto dell'impianto di gpl
Terza auto bruciata nella notte Terza auto bruciata nella notte In fiamme una Fiat Punto
Due auto a fuoco in via Pirandello Due auto a fuoco in via Pirandello Ieri un altro episodio poco distante dal luogo del rogo
Auto a fuoco in via Duca della Vittoria Auto a fuoco in via Duca della Vittoria Vigili del fuoco sul posto
Auto in fiamme in Largo Le Croci Auto in fiamme in Largo Le Croci Una Ford Fiesta avvolta dalle fiamme
Auto in fiamme nella zona industriale Auto in fiamme nella zona industriale Sul posto i vigili del fuoco
Paura in via Corato, Fiat Panda prende fuoco Paura in via Corato, Fiat Panda prende fuoco Intervenuti i Vigili del Fuoco per sedare le fiamme
Auto in fiamme in via Bonanno Auto in fiamme in via Bonanno Intervengono pompieri e Metronotte
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.