Furto auto
Furto auto
Attualità

Furti d'auto? La Regione rimborsa il bollo

Approvata la proposta del consigliere Santorsola

Se un'auto viene rubata, la Regione Puglia rimborsa il cittadino del pagamento del cosiddetto "bollo auto", la tassa automobilistica regionale, con una compensazione su un nuovo autoveicolo di proprietà o il rimborso di quota parte della tassa.

È stata infatti approvata in Consiglio la proposta di legge presentata dal consigliere regionale di Trani Mimmo Santorsola.

In particolare, il diritto alla compensazione o al rimborso viene riconosciuto per il periodo nel quale non si è goduto del possesso del veicolo, purché sia pari almeno a 3 mesi.
La compensazione o il rimborso vengono riconosciuti in misura proporzionale al numero di mesi interi successivi a quello in cui si è verificato il furto.

La norma finanziaria, derivando dalla presente proposta di legge oneri a carico del bilancio regionale, è pari a quasi 190.000 euro.

Così, finalmente, si eviterà di aggiungere la beffa al danno.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
"I musei raccontano la Puglia": cinque cortometraggi, Ruvo protagonista "I musei raccontano la Puglia": cinque cortometraggi, Ruvo protagonista Progetto della regione in collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission. Si cercano case di produzione e giovani video maker
Lotta all'abusivismo edilizio, protocollo tra Regione, Anci, Procure e Corte d'Appello Lotta all'abusivismo edilizio, protocollo tra Regione, Anci, Procure e Corte d'Appello Obiettivo sono gli interventi nell'ambito della tutela e della valorizzazione del paesaggio e delle comunità
Banda ultra larga, piano su tutto il territorio pugliese Banda ultra larga, piano su tutto il territorio pugliese L'assessore Borraccino: «In Puglia la copertura a 30 Mbps ha raggiunto l'83% delle famiglie»
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
La seconda "Giornata della Bellezza" fa tappa a Ruvo di Puglia La seconda "Giornata della Bellezza" fa tappa a Ruvo di Puglia Incontro aperto per la stesura definitiva del testo della Legge Regionale sulla Bellezza
Ruvo nella rete dei Teatri di residenza artistica contemporanea Ruvo nella rete dei Teatri di residenza artistica contemporanea Il progetto coinvolge cinque compagnie, quattro teatri e uno spazio studio. Bando aperto fino al 22 febbraio per la selezione di otto progetti artistici
Parte ufficialmente il "Tour della Bellezza": farà tappa a Ruvo di Puglia Parte ufficialmente il "Tour della Bellezza": farà tappa a Ruvo di Puglia Oggi la prima delle dieci tappe pugliesi
Legge regionale sulla bellezza, una legge in viaggio, un testo in movimento Legge regionale sulla bellezza, una legge in viaggio, un testo in movimento Una tappa-pilota prima di partire per Ruvo di Puglia
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.