Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Politica

Gelate, Chieco risponde a Paparella: «Da lui fake news»

Il sindaco fa chiarezza sulle domande di riconoscimento dello stato di calamità

In una nota diffusa nella giornata di ieri, il consigliere comunale Piero Paparella annunciava una interrogazione all'assessore all'agricoltura per chiedere come mai le pratiche di riconoscimento dello stato di calamità relative alle gelate del febbraio 2018 giacessero ancora negli uffici SUAP.

A stretto giro il sindaco Pasquale Chieco ha risposto, con una nota pubblica su Facebook, precisando alcuni aspetti e derubricando l'intervento di Paparella come una "fake news".

Il primo cittadino riferisce quanto segue.

«La scadenza per la presentazione delle domande era fissata per giovedì 8 agosto, quindi 27 giorni fa (ferragosto compreso).
Delle oltre 200 (DUECENTO) domande di riconoscimento presentate, 170 (tutte quelle pervenute in formato cartaceo) sono state catalogate e circa 50 sono già state sottoposte alla verifica dei requisiti (ammissibilità, richiesta di integrazione, irricevibilità ecc.)
Lo scrutinio di tutte le domande pervenute continuerà e si concluderà nel più breve tempo possibile nonostante in questo periodo nell'ufficio Agricoltura/Suap sia purtroppo operativa solo la Direttrice che ringrazio pubblicamente per il lavoro svolto già in pieno agosto.
Peraltro, d'accordo con gli altri Comuni interessati dalla calamità, abbiamo chiesto alla Regione Puglia l'istituzione di un tavolo tecnico per una più corretta, uniforme e rapida valutazione delle istanze pervenute.
Come ben sanno gli operatori del settore, il nostro impegno politico e amministrativo a favore dell'agricoltura ruvese non si ferma, come testimoniano le iniziative per difendere i nostri ulivi dalla xylella, l'attività per la costituzione del biodistretto e altro ancora.
Il resto è solo il desolante tentativo di fare sciacallaggio politico sulla pelle degli agricoltori ruvesi».
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.