GimKana
GimKana
Vita di città

Gimkana in piazza Castello, più di cento ragazzi si mettono alla prova!

L'avis bike organizza una serata su due ruote

Per raggiungere un obiettivo collettivo bisogna promuovere, sensibilizzare e collaborare. Dire che un'altra Ruvo è possibile non è sufficiente se poi non si dimostra che il cambiamento è una possibilità concreta, e che qualcuno non solo ci crede ma lo sta già mettendo in atto.
Parlare di eco sostenibilità è complicato. Più facile è permettere ai ragazzi, ai bambini e soprattutto agli adulti montare in bicicletta e pedalare.

E non solo agli appassionati, non soltanto per coloro che in tenuta ginnica si presentano alle manifestazioni. Ieri sera l'Avis Bike Ruvo ha organizzato una gimkana in piazza Matteotti alla quale hanno partecipato più di cento ragazzi.
Un percorso ad ostacoli, musica e dj, e la possibilità di partecipare gratuitamente hanno messo in moto curiosità e voglia di provarci.

«E' una manifestazione che rientra nelle uscite "Pedalata Cittadina" che L'AVIS bike organizzate ogni giovedì sera per tutto il periodo estivo» ci spiega Giacomo Brucoli «questo giovedì abbiamo pensato di far divertire piccoli e grandi con una prova a tempo su un entusiasmante circuito da percorrere in bici, tra ostacoli e slalom all'interno di uno spazio protetto. Al termine della prova tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia e i più bravi sono stati premiati come una vera gara ciclistica.»

L'invasione delle biciclette il giovedì, è stata accolta inizialmente con un certo fastidio; adesso la gente sa che il giovedì ci si imbatte in un corteo lunghissimo di biciclette, e sa che volendo può partecipare. Lentamente si modifica la forma mentis delle persone e si inizia ad insinuare il pensiero che un'altra mobilità, a Ruvo è possibile.
L'entusiasmo dell'associazione Avis bike Ruvo potrebbe contagiare tantissime persone, è questo lo scopo, l'augurio. Intanto l'appuntamento si rinnova giovedì prossimo, dalle 19.00 in poi, a Ruvo si pedala!
avisavisavisavisavisavisavisavisavisavis bavis biavis bikavis bikeavisavissbike abikegimcana avis
  • Avis bike Ruvo
Altri contenuti a tema
L’Avis Bike Ruvo presente alla 3° edizione della  Gran Fondo Città di Cerignola L’Avis Bike Ruvo presente alla 3° edizione della Gran Fondo Città di Cerignola Riportiamo i risultati degli atleti ruvesi impegnati nella gara
Pedalata serale con gli l'Abis Bike di Ruvo Pedalata serale con gli l'Abis Bike di Ruvo Appuntamento alle 20 in piazza Matteotti
In bici per le vie della città In bici per le vie della città Questa sera torna la pedalata organizzata dall'Avis bike Ruvo
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.