Giuseppe Berardi
Giuseppe Berardi
Economia

Giuseppe Berardi e i suoi due figli Paolo e Giandomenico ricevono oggi il titolo di "Maestro Artigiano"

Questa mattina la cerimonia di consegna del titolo alla presenza del presidente Emiliano

Tre artigiani di Ruvo di Puglia, tutti della famiglia Berardi, questa mattina riceveranno il prestigioso riconoscimento di "Maestro Artigiano". Giuseppe Berardi, maestro cioccolatiere, fondatore nel 1972 della pasticceria Berardi e i suoi due figli Paolo e Giandomenico Berardi, rispettivamente pasticciere e ristoratore, sono stati insigniti del prestigioso titolo di "Maestro Artigiano" da parte della Regione Puglia.

I Berardi, insieme ad altri sei artigiani pugliesi, riceveranno l'attestato questa mattina durante l'iniziativa dedicata all'artigianato pugliese, che si terrà a partire dalle ore 9 presso la Fiera del Levante (Padiglione 152, Sala 2).
Il riconoscimento è attribuito dalla Commissione regionale per l'artigianato pugliese (CRAP) e si ricollega all'istituzione delle "Botteghe scuola", cioè di quelle attività all'interno delle quali è possibile realizzare percorsi formativi aziendali per trasmettere le conoscenze e le competenze di quegli imprenditori artigiani che operano nei settori delle lavorazioni artistiche e tradizionali, nonché dell'abbigliamento su misura.

La cerimonia di conferimento dei 9 attestati di Maestro Artigiano sarà aperta dall'Assessore regionale allo Sviluppo economico e sarà seguita dalla presentazione del Volume "Puglia Fare è Sapere – Eccellenze dell'artigianato artistico regionale", a cura di Roberto Lacarbonara, edito da Sfera Edizioni (Bari). La chiusura dei lavori è affidata al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
  • Giuseppe Berardi
Altri contenuti a tema
«I giovani si allontano dai lavori artigianali, la nostra speranza è riavvicinarli» «I giovani si allontano dai lavori artigianali, la nostra speranza è riavvicinarli» Premio Maestro Artigiano ai Berardi. La torta celebrativa, offerta ai rappresentanti istituzionali e al pubblico, è “Made in Ruvo di Puglia”
Alle 12.00 su La7 il Mandorlaccio e Ruvo di Puglia Alle 12.00 su La7 il Mandorlaccio e Ruvo di Puglia Giuseppe Berardi torna a far parlare di sé
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.