Ala di Riserva
Ala di Riserva
Associazioni

“A Christmas Carol”, anche il sindaco Chieco tra gli attori

Lo spettacolo natalizio dell’associazione L’Ala di Riserva

Trionfo di pubblico per le due serate di rappresentazione dello spettacolo "A Christmas Carol", allestito dai ragazzi dell'associazione L'Ala di Riserva Onlus nelle serate di sabato 10 e domenica 11 dicembre presso la scuola elementare Bovio.

Ambientata nel periodo natalizio, la storia racconta di un vecchio burbero e cinico che odia il Natale e tutti coloro che lo festeggiano; ma un evento inaspettato lo costringerà a cambiare opinione e a fare del Natale un punto di partenza per aprirsi agli altri e lasciar spazio alla solidarietà. Una storia che i ragazzi hanno rappresentato in modo straordinariamente originale, trasmettendo attraverso la recitazione un messaggio indelebile, quale quello della condivisione.

Certamente la forza dell'associazione sta proprio nella condivisione e nella partecipazione. Ciò che la presidente Caterina Sorice e gli altri volontari hanno sempre perseguito è il condividere con i ragazzi diversamente abili le stesse esperienze e gli stessi pensieri. Un modo, quello del teatro, per sentirsi l'uno sempre più affianco dell'altro, sullo stesso gradino e con le stesse e identiche possibilità. Tutto è possibile e i ragazzi lo hanno dimostrato mediante la recitazione, il ballo e il canto. A vivere con loro questa bellissima esperienza sono stati anche il maestro Rino Campanale con"I Cantori di S. Pio" che con le pregevoli voci hanno accompagnato la storia rendendola più emozionante ed attrattiva, la scuola di ballo "Vivo Latino", l'associazione APO di Ruvo di Puglia, Creacasa, Mediterranea Immobiliare, Berardi Imballaggi e l'officina meccanica S.M.I.T.A.

Con grande sorpresa, la salita sul palcoscenico del Sindaco Pasquale Chieco ha concluso lo spettacolo. Il primo cittadino ha vestito i panni di Charles Dickens recitando, con grande commozione, alcuni versi del noto romanzo, dai quali è trasparsa la morale del racconto: vivere il Natale e il resto dell'anno all'insegna della condivisione e del rispetto verso il prossimo. Anche l'Assessora Monica Montaruli ha recitato una piccola parte nello spettacolo, dimostrando il costante sostegno fattivo delle istituzioni al variopinto mondo del volontariato.

Un lungo applauso, tributato agli attori, ha chiuso la serata dando appuntamento alla replica prevista per l'8 Gennaio del nuovo anno.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.