Piero Paparella
Piero Paparella
Politica

Il caso dell'ordinanza sindacale "fantasma" sul divieto di utilizzare l'acqua potabile

Paparella: «Credo che i cittadini - tutti - abbiano il diritto, ma io dico quasi il dovere  di leggere il contenuto di tale importante ordinanza»

Sull'albo pretorio online del Comune di Ruvo ancora oggi non è pubblicata l'ordinanza sindacale con cui il sindaco Pasquale ​​Chieco nei giorni scorsi aveva disposto il divieto di utilizzo dell'acqua in alcune vie della città. Lo segnala il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pietro Paparella.

C'è l'avviso da parte del sindaco su facebook, ma non c'è la pubblicazione sull'albo pretorio comunale previsto per legge. Per di più una pagina facebook è visibile solo ai fan della stessa pagina (nemmeno a tutti, solo a una frazione degli "amici" della pagina) e e quindi non a tutta la città come dovrebbe essere. E quell'avviso, evidentemente, era ed è di così tale importanza da meritare una diffusione più istituzionale e capillare, è il ragionamento di Paparella

«Venerdì mattina - dice il consigliere - ho dovuto chiedere ufficialmente "copia conforme all'originale" della "Ordinanza Sindacale" di cui al post del Sindaco (di una parte dei ruvesi) pubblicizzata sul suo profilo fb in data 29 ottobre 2022. Sono uno a cui piace parlare non per sentito dire o per scimmiottare qualcuno, ma con atti alla mano e dopo una analisi attenta dei documenti: ancora ad oggi all'Albo Pretorio del Comune di Ruvo di Puglia l'ultima Ordinanza Sindacale affissa, scaricabile e leggibile è quella del 12 settembre 2022 (elezioni politiche). Credo e spero che ci sia stato un "mero errore" (tanto ne fanno a iosa) sulla pubblicazione. Credo che i cittadini - tutti - abbiano il diritto, ma io dico quasi il dovere di leggere il contenuto di tale importante ordinanza».
  • Pietro Paparella
Altri contenuti a tema
Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Aiuti alle famiglie in difficoltà, l'accusa di Paparella: dalla giunta criteri troppo severi, non tutte le risorse vengono distribuite alle famiglie Nel 2021 furono ammesse solo 97 domande di contributo TARI per un totale di soli 25.335 euro sui 148.000 disponibili.
Bonus fiscale per le attività del centro storico Bonus fiscale per le attività del centro storico Una proposta molto interessante che arriva dai consiglieri comunali del centrodestra
Piero Paparella confermato nel c.d.a. dell’Artigianfidi Puglia Piero Paparella confermato nel c.d.a. dell’Artigianfidi Puglia "In nostro impegno e nel verso di un'ulteriore agevolazione per le imprese"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.