spada
spada
Attualità

Il centro per anziani "Spada" affidato a due cooperative sociali di Roma e Potenza

L'assessora Montaruli: «Una bella notizia per il nostro territorio»

Sarà un raggruppamento temporaneo di imprese composto dalla Cooperativa Sociale Onlus Mediterranea (di Roma) e la Cooperativa Sociale Senis Hospes (di Senise PZ) a gestire per i prossimi nove anni la Residenza Sociale Assistenziale per anziani e Centro Polivalente per anziani"M. M. Spada" di Ruvo di Puglia. È questo l'esito della gara per l'affidamento in concessione della gestione della struttura comunale di Corso Piave 94.
Il raggruppamento si è aggiudicato un servizio offrendo un rialzo del 125% sull'importo del canone annuale concessorio posto a base d'asta, e pertanto corrisponderà al Comune un canone annuo di € 33.750,00 per i primi 4 anni e di € 56.250,00 dal quinto anno in poi.

Buone notizie anche per i lavoratori dalla Società "Ruvo Servizi" SRL precedentemente impiegati nella M. M. Spada e che erano stati licenziati nell'autunno 2015 in occasione della chiusura della struttura: grazie alla clausola sociale prevista nell'avviso al fine di promuovere la stabilità occupazionale, le cooperative affidatarie avranno l'obbligo di dare precedenza agli stessi nelle assunzioni al personale già in precedenza impegnato nella struttura.

"L'affidamento della gestione della Maria Maddalena Spada – ha dichiarato la vicesindaca con delega alle politiche sociali, Monica Montaruli– è una bella notizia per il nostro territorio per più di un motivo: torneranno presto attivi servizi fondamentali per le famiglie ruvesi e il bisogno, fortemente avvertito, della cura degli anziani soli o non auto sufficienti avrà finalmente risposte adeguate.
Ringrazio gli uffici che hanno lavorato per portare a compimento questo percorso e per consentire all'Amministrazione di mantenere gli impegni presi con i lavoratori e con i cittadini; l'affidamento della struttura rappresenta non certo un traguardo, ma piuttosto l'inizio di una nuova gestione, che vogliamo sia – e crediamo possa essere - altamente qualificata anche grazie alla collaborazione e al costante monitoraggio dei nostri uffici."
  • Casa di riposo Maria Maddalena Spada
  • spada
  • centro per anziani
Altri contenuti a tema
Dalla Regione 150mila euro per l'edificio “Maria Maddalena Spada” Dalla Regione 150mila euro per l'edificio “Maria Maddalena Spada” Il finanziamento servirà alla manutenzione straordinaria delle coperture dell’edificio di proprietà comunale
Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" Lunedì il taglio del nastro per la RSA "M.M. Spada" La struttura è affidata in concessione alla cooperativa sociale Medihospes
La RSA M. M. Spada può partire La RSA M. M. Spada può partire Ci sono tutte le autorizzazioni del Comune
1 Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Maria Maddalena Spada, botta e risposta tra Fisascat e Sindaco Il sindacato: «Chiarezza». Il sindaco: «Vuota polemica»
Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Maria Maddalena Spada, domani la presentazione delle attività Riapriranno a breve i battenti della residenza socio assistenziale
Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento Centro sociale Spada, pubblicato il bando per l'affidamento La struttura socio-sanitaria può ospitare complessivamente 70 persone
Le foto della nuova Casa di riposo Spada Le foto della nuova Casa di riposo Spada Si è svolta ieri la cerimonia inaugurale
Riapre la casa di riposo Spada Riapre la casa di riposo Spada Lunedì l'inaugurazione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.