Lions Club Appia Traiana Ruvo di Puglia  - Terlizzi
Lions Club Appia Traiana Ruvo di Puglia - Terlizzi
Associazioni

Il Club Lions "Appia Traiana" di Ruvo e Terlizzi è finalmente realtà

L'investitura con la cerimonia di fondazione e consegna charter

Nel giorno del solstizio d'estate, il Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" ha ricevuto piena investitura con la "Cerimonia di Fondazione e Consegna Charter".

Il battesimo del Club, infatti, è avvenuto ufficialmente sabato 20 giugno a Ruvo di Puglia presso l'Hotel Pineta, alla presenza del Governatore Distrettuale Roberto Burano Spagnolo e di altre autorità Lions.

Come da protocollo, all'inizio della cerimonia sono intervenuti i sindaci di Ruvo di Puglia e Terlizzi Pasquale Chieco e Ninni Gemmato, che con un breve ma sentito discorso hanno portato alla comunità Lions i saluti istituzionali e gli auguri di rito. Con un breve ma sentito discorso, entrambi i primi cittadini hanno sottolineato quanto importante sia stabilire proficue relazioni e sinergie tra le amministrazioni locali e le associazioni che fanno parte di una rete nazionale e internazionale al fine di incentivare il marketing territoriale e creare volano per la comunità.

Presente per il Comune di Terlizzi anche l'Assessore alla Protezione Civile, il Dott. Nino Allegretti.

Particolarmente emozionante anche il momento in cui i soci hanno giurato fedeltà ai principi etico-morali dell'Organizzazione Clubs Lions International e firmato la Charter. Ha fatto poi seguito un piacevole momento conviviale.

Il neonato Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", costituitosi per volontà dell'Avv. Tecla Sivo con il sostegno di 22 soci fondatori, a fine maggio iniziava il suo cammino sociale sul territorio con una attività di service portando nelle comunità di riferimento, l'Unità Mobile di Prevenzione Lions For Health Italia per la "Giornata della prevenzione contro il coronavirus".

«Un inizio che ha già pienamente tradotto il concetto di "WE SERV", base portante del lionismo, delineando così le migliori premesse per il futuro del nostro Club - dichiara la presidente Tecla Sivo al termine della cerimonia. Il programma che stiamo predisponendo e che intendiamo sviluppare nell'anno sociale 2020/2021, prevede attività di service e soprattutto di supporto alle istituzioni e alle associazioni presenti su Ruvo di Puglia e Terlizzi e mirerà ad approfondire le tematiche votate ai recenti Congressi Lions Nazionali e Distrettuali come l'autismo, la salvaguardia dell'ambiente e la tutela del territorio. Abbiamo, dunque obiettivi ambiziosi, sfidanti, ma certamente raggiungibili».

«La scelta di denominare il Club "Appia Traiana" - conclude la presidente - nasce proprio dalla volontà di congiungere anche simbolicamente le due comunità che con passione e dedizione ci impegniamo a servire nel rispetto degli ideali filantropici che da sempre animano i Lions. Insomma una via che unisce ma non chiude, anzi, viene dal passato e porta il nostro neonato Club verso il futuro, su un cammino di solidarietà e amicizia».

Foto in apertura di Chiara Cioce, pubblicata su concessione del Lions Club "Appia Traiana"
  • Lions Club
Altri contenuti a tema
Il Lions Club Ruvo di Puglia organizza un torneo di burraco solidale Il Lions Club Ruvo di Puglia organizza un torneo di burraco solidale L'iniziativa benefica avrà luogo domani nella parrocchia san Giacomo
Lions Club, Marta Mazzone è la nuova Presidentessa Lions Club, Marta Mazzone è la nuova Presidentessa Succede a Nicola Berardi
Il valore del dono Il valore del dono I Leo club di Ruvo e Terlizzi insieme per un progetto di solidarietà
“I Rosoni di Puglia” Patrimonio Mondiale UNESCO, un convegno a Ruvo di Puglia “I Rosoni di Puglia” Patrimonio Mondiale UNESCO, un convegno a Ruvo di Puglia Appuntamento per sabato 18 marzo
Lions Club pianta 14 alberi nel giardino della scuola Bovio Lions Club pianta 14 alberi nel giardino della scuola Bovio L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Area 8 del Beni Comuni del Comune di Ruvo di Puglia.
"Biagia Marniti: una vita per la poesia", l'omaggio del Lions Club Ruvo "Biagia Marniti: una vita per la poesia", l'omaggio del Lions Club Ruvo Presentazione del libro sulla poetessa di Ruvo di Puglia nel centenario della sua nascita
No alla violenza, dalla Torre dell'Orologio illuminata di rosso alla libreria sociale in Parco Summo No alla violenza, dalla Torre dell'Orologio illuminata di rosso alla libreria sociale in Parco Summo Iniziativa di sensibilizzazione di Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi  "Appia Traiana" e il LEO Club Ruvo di Puglia e Terlizzi
LEO e Lions Club di Ruvo e Terlizzi unite nella prevenzione del diabete LEO e Lions Club di Ruvo e Terlizzi unite nella prevenzione del diabete Diversi i momenti di sensibilizzazione e informazione che si concludono con una giornata di screening
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.