Disabili
Disabili
Politica

Il Comune di Ruvo assume un autista per trasporto disabili

Il bando del concorso pubblico per titoli ed esami

Il Comune di Ruvo di Puglia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e part time ciclico a 20 ore settimanali di n. 1 "Autista Trasporto Disabili", livello 5° CCNL UNEBA, per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità presso le scuole di ogni ordine e grado, all'interno del territorio comunale, e degli utenti presso il centro diurno sociale polivalente per disabili "L'albero dei Desideri".

La tipologia dell'orario di lavoro prevede la prestazione resa per il periodo dal 1° ottobre al 31 maggio di ogni anno scolastico con Part-Time orizzontale di 20 ore settimanali; per il restante periodo annuale ci sarà la sospensione della prestazione e della retribuzione salvo che per il periodo di godimento delle ferie maturate.

La figura professionale che ricoprirà il posto indicato svolgerà le mansioni attinenti il profilo professionale di "Autista", nell'ambito degli interventi di assistenza socio – educativa previsti nell'ambito dei seguenti servizi:
1. Servizio di trasporto scolastico, Il servizio trasporto scolastico prevede il trasporto degli alunni con disabilità dalla propria residenza alle rispettive scuole di frequenza all'interno del territorio comunale e viceversa.
2. Servizio di Trasporto extrascolastico, Il servizio trasporto extrascolastico prevede il trasporto degli utenti con disabilità dalla propria residenza al centro diurno sociale polivalente per disabili "L'Albero dei Desideri" e viceversa.

Ai sensi dell'art. 1014, comma 3 e 4, e dell'art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione".

Sono garantite le norme in materia di preferenza, nella formulazione della graduatoria, secondo le prescrizioni di cui al DPR 487 del 09.5.1994, art.5, 4° comma, e l'ulteriore preferenza, a parità di titoli, in ragione di:
  • numero di figli a carico; o
  • lodevole servizio prestato in Pubbliche Amministrazioni e/o Società a partecipazione pubblica;
  • età più giovane in caso di parità finale e comprensiva dei punteggi di titoli e prove.
Gli interessati dovranno far pervenire, inderogabilmente, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno (termine perentorio) successivo alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale Serie Speciale concorsi ed esami (pubblicazione in data 14 agosto 2020), pena esclusione, domanda di ammissione in carta semplice, redatta in conformità all'allegato modulo, che forma parte integrante del presente bando, scaricabile dal sito web della Società www.ruvoservizi.it Sezione Società Trasparente, Selezione personale, con le seguenti modalità:
- Mediante raccomandata A/R indirizzata alla Società Ruvo Servizi srl, Via Don Minzoni n. 12, 70037 Ruvo di Puglia. A tal fine farà fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Le domande inoltrate con questa modalità dovranno comunque pervenire entro e non oltre tre giorni dalla scadenza del suddetto termine.
- Tramite casella di PEC personale (Posta Elettronica Certificata), intestata al candidato al seguente indirizzo ufficiale della Società Ruvo Servizi srl: ruvoservizi.srl@pec.it (Si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale sole se anche il mittente invia il messaggio da una casella di posta certificata). Non saranno accettate le domande inviate oltre il termine suddetto.

Il bando è contestualmente pubblicato nella sezione "Amministrazione trasparente" bandi di concorso della rete civica del Comune di Ruvo di Puglia all'indirizzo: www.comune.ruvodipuglia.ba.it.
  • concorso
Altri contenuti a tema
Concorso unico regionale per infermieri rinviato: allo studio modalità alternative a distanza per le prove Concorso unico regionale per infermieri rinviato: allo studio modalità alternative a distanza per le prove Prevista invece in tempi brevi la graduatoria di mobilità regionale ed extraregionale
"A macchia d'olio", iscrizioni aperte fino al 15 marzo "A macchia d'olio", iscrizioni aperte fino al 15 marzo Gli studenti per la valorizzazione dell'olio d'oliva
«A Macchia d'Olio», un concorso per le scuole primarie «A Macchia d'Olio», un concorso per le scuole primarie Iniziativa dell'Università di Bari per promuovere l' «oro» della Puglia
Concorso il presepe più bello, c'è tempo fino alla vigilia di Natale Concorso il presepe più bello, c'è tempo fino alla vigilia di Natale La premiazione avrà luogo il 6gennaio
Concorso internazionale di clavicembalo Concorso internazionale di clavicembalo È possibile iscriversi entro il 19 marzo
"Dolce Natale", il concorso dedicato a torte e biscotti "Dolce Natale", il concorso dedicato a torte e biscotti Iscrizioni entro il 19 dicembre. La quota di partecipazione è di 5 euro
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.