Prof. Salvatore Fabiano
Prof. Salvatore Fabiano
Vita di città

Il cordoglio della diocesi per la morte del Prof. Salvatore Fabiano

Fu presidente diocesano di Azione Cattolica

É deceduto ieri mattina, 6 ottobre 2017, dopo due mesi di sofferenza, il carissimo Prof. Salvatore Fabiano, all'età di 76 anni. I funerali saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 15,30 nella Concattedrale di Ruvo di Puglia.

Sposato, con due figli, Laureato in Lettere moderne, aveva discusso una tesi sul Concilio di Trento e la sua ricezione nella diocesi di Ruvo; insegnò in varie scuole, dalla Lucania, alla Toscana, al Veneto, quindi in Puglia, con più di un decennio tra la scuola media Giovanni XXIII e l'Istituto Tecnico Commerciale.

Persona disponibile e gioviale, aveva militato nell'Azione Cattolica della parrocchia Santa Famiglia, in Ruvo di Puglia, negli anni '80, giungendo a ricoprire la carica di presidente diocesano dal 1986 al 1989 e traghettando l'associazione verso il nuovo assetto interdiocesano prima e diocesano poi, in seguito all'unificazione avvenuta con l'assemblea del 1989.

Proprio all'inizio del suo mandato di presidente diocesano di Azione Cattolica, fu tra i quattro destinatari della celebre lettera di nomina del Vescovo don Tonino Bello "Se il centrocampo tiene tutta la squadra gira" (22 giugno 1986).

All'amata moglie, ai figli e a tutti i famigliari il cordoglio da parte del Vescovo Domenico, dell'Azione Cattolica e dell'intera comunità diocesana, assicurando la preghiera per la sua anima fedele.
  • Azione cattolica
Altri contenuti a tema
Azione Cattolica, incontro-festa alla C.A.S.A di Ruvo Azione Cattolica, incontro-festa alla C.A.S.A di Ruvo Evento organizzato nell'ambito della campagna "Se parlasse… la città"
Si terrà mercoledì il confronto tra gli otto candidati Si terrà mercoledì il confronto tra gli otto candidati L'evento è organizzato dall'azione cattolica ruvese
Azione cattolica: sì partecipare ma con moderazione Azione cattolica: sì partecipare ma con moderazione L'associazione contesta l'elevato numero di candidati alle prossime amminsitrative
Amministrative 2016, l'azione cattolica presenta il codice etico Amministrative 2016, l'azione cattolica presenta il codice etico Trasparenza, legalità e bene comune come base della politica
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.