grottone mostra temporanea
grottone mostra temporanea
Eventi e cultura

Il Grottone del Museo Jatta aperto il 25 aprile

La decisione della Direzione Musei Puglia

Il lungo ponte del 25 aprile e il weekend del 1° maggio parleranno la lingua della cultura. Collezioni in bella mostra e musei aperti: è questo il fil rouge che legherà le due prossime festività, segno della volontà del Ministero di rendere ancor più fruibile il prezioso capitale dei Musei soprattutto quando i potenziali visitatori hanno maggiore tempo libero.

Da quest'anno, poi, il 25 aprile fa il paio con la prima domenica del mese: nella giornata dedicata all'anniversario della liberazione d'Italia, infatti, una delle date simbolo della storia nazionale, Musei, Castelli e Parchi archeologici saranno fruibili gratuitamente.
Il 1° maggio, invece, in occasione della Festa dei Lavoratori, porte aperte nei luoghi della cultura con il consueto costo del biglietto di accesso.
I siti che abitualmente osservano la chiusura settimanale il lunedì o il martedì, quindi, saranno in questo caso regolarmente aperti, rinunciando alla chiusura settimanale o, eventualmente, posticipandola.

La collezione del Grottone presso il Museo Nazionale Jatta di Ruvo resterà aperta lunedì 24, martedì 25 aprile e lunedì primo maggio dalle 8.30 alle 13.30 (ultima visita alle 13.00).

«L'affluenza registrata a Pasqua e Pasquetta - spiega il Direttore regionale Musei Puglia, il dott. Luca Mercuri - a conferma del forte carattere identitario del patrimonio culturale della Puglia sempre più appetibile al resto d'Italia e non solo, lascia presagire grandi numeri anche per le prossime aperture festive e prefestive. Ringrazio come sempre tutto il personale e in particolare gli addetti all'accoglienza e alla vigilanza dei nostri luoghi della cultura».

E' possibile consultare il sito della Direzione Regionale Musei Puglia musei.puglia.beniculturali.it per ulteriori informazioni.
  • grottone
Altri contenuti a tema
Notte Europea dei Musei: questa sera apertura notturna del “Grottone” di Palazzo “Jatta” a Ruvo Notte Europea dei Musei: questa sera apertura notturna del “Grottone” di Palazzo “Jatta” a Ruvo Aperture straordinarie al costo simbolico di 1 euro
A Pasqua il Grottone del Museo Jatta sarà aperto A Pasqua il Grottone del Museo Jatta sarà aperto Lo annuncia in una nota la Direzione regionale Musei Puglia
Giornata della Donna, anche il "Grottone" del Museo Jatta aperto gratuitamente alle donne Giornata della Donna, anche il "Grottone" del Museo Jatta aperto gratuitamente alle donne Ingresso gratuito alle visitatrici anche presso tutti gli altri siti della Direzione Regionale Musei Puglia
Il "Grottone" del Museo Jatta di Ruvo aperto anche nel ponte di Ognissanti Il "Grottone" del Museo Jatta di Ruvo aperto anche nel ponte di Ognissanti "Non potevamo deludere le aspettative dei tanti turisti che arriveranno sul territorio"
Visite guidate gratuite presso la mostra temporanea nel Grottone di Palazzo Jatta Visite guidate gratuite presso la mostra temporanea nel Grottone di Palazzo Jatta Iniziativa della Pro Loco Ruvo di Puglia
Grottone di Palazzo Jatta, buone le presenze a Ferragosto Grottone di Palazzo Jatta, buone le presenze a Ferragosto Soddisfazione da parte della Direzione Regionale Musei Puglia
Mostra nel "Grottone" aperta anche a Ferragosto Mostra nel "Grottone" aperta anche a Ferragosto L'annuncio da parte del direttore regionale Musei Puglia, Luca Mercuri
Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» Mariatiziana Rutigliani replica a Chieco: «Dal sindaco attacco scomposto e violento. Per la riapertura del Grottone bisogna solo ringraziare la famiglia Jatta» «Ancora una volta non si perde occasione per aizzare le folle con toni e termini violenti e denigratori e con un linguaggio lontano anni luce da quella che dovrebbe essere la comunicazione istituzionale»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.