Fascia sindaco
Fascia sindaco
Politica

Il ruvese Biagio Stasi candidato sindaco (tra le polemiche) per il comune di Borgofranco

È a capo di una lista di agenti penitenziari. Ed è polemica

Benché a Ruvo di Puglia non sia periodo di elezioni amministrative, per Biagio Stasi, poliziotto penitenziario di 43 anni di Ruvo di Puglia, è appena iniziata la campagna elettorale.

Il poliziotto ruvese, infatti, si è candidato alla carica di sindaco nel comune di Borgofranco sul Po', piccolo centro nel Mantovano che conta poco meno di 800 anime.

Sarà lui a capo della lista "Passi nel Futuro"; una lista molto particolare perché composta da tutti agenti di Polizia Penitenziaria. Ed è scattata la polemica.

Secondo alcuni quotidiani mantovani, la scelta di candidarsi nel più piccolo dei comuni del mantovano interessati al voto amministrativo sarebbe strategica e strettamente legata al poter usufruire del periodo di aspettativa pagato di 30 giorni per poter svolgere la campagna elettorale.

La lista "Passi nel Futuro" è composta da dieci aspiranti consiglieri comunali, cinque dei quali in servizio presso la casa circondariale di Montorio Veronese e tre in servizio presso il carcere di Bologna.

Secondo "La gazzetta di Mantova", «proprio il carcere di Montorio è stato messo in crisi per una vera e propria "fuga" elettorale di molti agenti».

E, sempre al quotidiano mantovano, il presentatore della lista Vito Iannelli ha dichiarato: «Sì siamo colleghi, ma la vera motivazione della nostra candidatura è che vogliamo provare un'esperienza amministrativa. E Borgofranco è un Comune interessante perché va anche verso una fusione».
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Albo presidenti di seggio, si può fare domanda entro fine mese Albo presidenti di seggio, si può fare domanda entro fine mese Ecco il modulo per presentare domanda
Elezioni, l'appello al voto per il Partito Democratico Elezioni, l'appello al voto per il Partito Democratico «In campo una squadra di candidati onesti ciascuno con una storia personale di impegno civile a servizio della comunità del nostro territorio»
Anche a Ruvo si raccolgono le firme per De Magistris Anche a Ruvo si raccolgono le firme per De Magistris A Ruvo si potrà firmare tutti giorni fino al 18 agosto
Albo degli scrutatori, come fare richiesta di iscrizione Albo degli scrutatori, come fare richiesta di iscrizione Domande entro il 30 novembre
Presidente di seggio elettorale, come iscriversi all'albo Presidente di seggio elettorale, come iscriversi all'albo Presentazione delle domande entro il 31 ottobre
Elezioni, urne chiuse anche a Ruvo di Puglia. Attesa per le regionali Elezioni, urne chiuse anche a Ruvo di Puglia. Attesa per le regionali Al via lo spoglio delle schede del Referendum
Doppia preferenza, Fidapa: «Totale disapprovazione per l’esito del Consiglio regionale» Doppia preferenza, Fidapa: «Totale disapprovazione per l’esito del Consiglio regionale» Fidapa BPW Italy Distretto Sud Est interviene sulla mancata approvazione «La politica continua a trascurare le donne»
L'Italia al voto per l'elezione del nuovo Parlamento Europeo: tutte le indicazioni L'Italia al voto per l'elezione del nuovo Parlamento Europeo: tutte le indicazioni Urne aperte dalle ore 07 alle ore 23 per tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.