pasquale chieco (Foto Cinzia Cantatore)
pasquale chieco (Foto Cinzia Cantatore)
Enti locali

Il sindaco Pasquale Chieco nell'Osservatorio Nazionale sugli atti intimidatori agli amministratori locali

Nel 2017 la sua casa di campagna fu data alle fiamme

Oggi a Roma, al Ministero degli Interni, alla presenza del Ministro Matteo Salvini e del Presidente nazionale dell'ANCI, Antonio Decaro, si è insediato il nuovo Osservatorio Nazionale sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti degli Amministratori Locali.

L'Osservatorio avrà il compito di studiare il fenomeno e suggerire interventi normativi per contrastarlo.

All'insediamento ha partecipato il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco che è stato inserito dall'ANCI quale suo rappresentante nell'organismo.

A darne notizia è lo stesso sindaco di Ruvo di Puglia attraverso un post su Facebook

«L'Anci, l'associazione nazionale dei Sindaci, ha designato, come i suoi rappresentanti in questo organismo me e la collega Maria Concetta Di Pietro, sindaca di Augusta. Ringrazio l'Associazione dei Sindaci per questo incarico che mi onora e che cercherò di assolvere nel modo migliore possibile, per i tanti amministratori locali che tutti i giorni indossano la fascia tricolore e scendono in trincea».

Il sindaco Chieco ha vissuto sulla sua pelle il terrore di un atto intimidatorio ai suoi danni. Nel marzo dello scorso anno, infatti, la sua casa di campagna fu distrutta dalle fiamme a seguito di un incendio doloso. Chieco raccolse la solidarietà dei suoi colleghi e, da subito, reagì al vile atto dichiarando di proseguire nel suo percorso senza lasciarsi intimorire.
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
1 Danneggiamenti al cimitero, Chieco: «Flamma Ardens gestisce il servizio senza alcun titolo» Danneggiamenti al cimitero, Chieco: «Flamma Ardens gestisce il servizio senza alcun titolo» La replica del primo cittadino alla lamentela della società che gestisce il servizio di illuminazione dei loculi cimiteriali
1 Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni Le ragioni dell'assessora Filograno e il perché del rigetto delle sue dimissioni L'assessora respinge le insinuazioni di social, giornali e opposizione
Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Chieco: «Opposizione sembra avere un solo obiettivo: distruggere, con qualsiasi mezzo, in qualunque modo»
Diabetologia non chiude. Parola del Sindaco Diabetologia non chiude. Parola del Sindaco L'ambulatorio sarà tenuto in vita.
Pasquale Chieco ritira il premio internazionale Livatino Pasquale Chieco ritira il premio internazionale Livatino «Lo dedico ai giovani cittadini della mia Ruvo»
Chieco al Viminale. Dall'incontro la possibilità di un rafforzamento della polizia locale Chieco al Viminale. Dall'incontro la possibilità di un rafforzamento della polizia locale Grande disponibilità e prontezza da parte del ministro Minniti
Ferrotramviaria, ecco i nuovi orari Ferrotramviaria, ecco i nuovi orari Il sindaco Chieco chiede l'intervento del ministro Del Rio
Il Talos Festival non ci sarà. Appuntamento al 2017 Il Talos Festival non ci sarà. Appuntamento al 2017 La macchina amministrativa si sta muovendo per l'edizione 2017
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.