Impresa
Impresa
Politica

Imprese storiche, passa in giunta regionale un disegno di legge per la loro valorizzazione

Presto sarà istituito anche un elenco regionale

Approvato in Giunta regionale il disegno di legge finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle attività economiche storiche di pregio che caratterizzano il territorio pugliese.

Lo comunica l'assessore regionale Gianni Stea.

La norma che si propone prevede interventi di sostegno per le attività storiche e di tradizione riconosciute e iscritte nell'Elenco regionale che sarà appositamente istituito.

Gli interventi previsti sono finalizzati a sostenere il passaggio generazionale e la trasmissione di impresa, a favorire l'inserimento lavorativo dei giovani e l'associazionismo per la promozione della cultura di impresa, a sostenere sia interventi di sviluppo e innovazione sia interventi di restauro e conservazione, a promuovere l'utilizzo dei prodotti dell'artigianato pugliese e a valorizzare indirettamente le vie storiche e gli itinerari turistici e commerciali.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.