Pozzi Arif jfif
Pozzi Arif jfif
Attualità

Irrigazione, Comune di Ruvo e ARIF: scatta il piano operativo

Questa mattina l'incontro tra l’Assessora all’Agricoltura e il Coordinatore delle Attività Irrigue per le aree di Bari

Questa mattina l'Assessora all'Agricoltura Emanuela Caifasso ha incontrato il Coordinatore delle Attività Irrigue per le aree Bari Sud, Bari Sud-Est e Bari Nord, il Dottor Giorgio Bucci, per fare il punto sulle criticità che interessano i pozzi di competenza ARIF a servizio di numerose aziende agricole del territorio. Nel corso della riunione sono state analizzate le problematiche attualmente presenti e sono stati individuati gli interventi necessari per arrivare a una soluzione strutturale e definitiva nel più breve tempo possibile.

L'incontro ha consentito di definire un piano operativo finalizzato ad accelerare le attività di ripristino e migliorare l'efficienza del servizio irriguo, particolarmente importante in questo periodo dell'anno per le esigenze delle aziende agricole. Da segnalare la piena disponibilità manifestata dal Coordinatore Bucci e dagli operatori ARIF, che hanno assicurato un'intensificazione delle attività sul territorio e una maggiore presenza presso i pozzi, così da garantire risposte più tempestive alle necessità degli utenti durante la stagione irrigua.

L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare costantemente l'attuazione degli interventi programmati, mantenendo un dialogo diretto con ARIF per assicurare il rapido superamento delle criticità segnalate.
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
Disservizi dei pozzi ARIF nel territorio di Ruvo: il comune chiede interventi urgenti Disservizi dei pozzi ARIF nel territorio di Ruvo: il comune chiede interventi urgenti Caifasso: «L'interruzione dell’erogazione determina forte preoccupazione tra gli operatori del comparto agricolo locale»
Scatigna (FdI): «Crescente popolazione di parrocchetti e danni notevoli all’agricoltura: la Regione intervenga” Scatigna (FdI): «Crescente popolazione di parrocchetti e danni notevoli all’agricoltura: la Regione intervenga” La nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Scatigna
Installazione di impianti agrivoltaici nelle campagne di Ruvo. Chieco: «Una fase delicata» Installazione di impianti agrivoltaici nelle campagne di Ruvo. Chieco: «Una fase delicata» Il sindaco della città: «Produrre energia rinnovabile non può compromettere la nostra agricoltura»
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia Appuntamento venerdì 11 luglio alla libreria L’Agorà - Bottega delle Nuvole
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Accolta la richiesta di Romito. Pentassuglia e Chieco hanno dichiarato di voler lavorare a sostegno dei produttori devastati
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.