L'incoerenza delle onde - cortometraggio
L'incoerenza delle onde - cortometraggio
Eventi e cultura

"L'incoerenza delle onde", a Ruvo l'anteprima del corto di Martina Di Vittorio

Il cortometraggio, diretto dalla giovane regista ruvese sarà presentato giovedì 16 settembre presso il Centro LINEA Comune

L'incoerenza delle onde è la storia di un amore possibile, frenato dalla paura e dal pregiudizio in un piccolo paese pugliese. Infatti le riprese si sono tenute a fine luglio anche a Ruvo di Puglia con la partecipazione di giovani attrici locali.

Martina Di Vittorio, appassionata di poesia, musica e fotografia, sperimenta lo strumento videocamera sin da ragazza. Si laurea all'Accademia delle Belle Arti di Bari e prosegue la magistrale presso l'Accademia delle Belle Arti di Roma in Teorie e Tecniche dell'Audiovisivo. A maggio 2019 è finalista del concorso Mcbodytelling promosso dalla rivista Marie Claire Italia. A giugno 2020 realizza il suo primo documentario "Parlami di te" che racconta il punto di vista di quattro ragazzi fuori sede al tempo del lockdown. A giugno 2021 è stata selezionata per comporre la Giuria Giovani del Pesaro Film Festival.

Giovedì 16 settembre alle ore 20.30 il cortometraggio verrà presentato presso il Centro LINEA Comune in via Romanello 12 alla presenza della regista e con il commento di Andrea Giangaspero, critico cinematografico.

La produzione del cortometraggio è a cura dell'ecosistema culturale Verso Sud con il sostegno di Freestate Risto Pub, CRIFO, Acqua Orsini, Emporio Solidale Legami e Ruvo Solidale e con la collaborazione di Corato Open Space, Double P Communication, Un mondo di bene 2.0, GiovanIdee Forum, LINEA Comune e Murgia Queer.

Le attività si terranno secondo i protocolli anti-covid in vigore. Si invitano i partecipanti a rispettare l'igiene delle mani, il distanziamento e l'utilizzo delle mascherine. Necessario Green Pass.
  • cinema
Altri contenuti a tema
Le webserie di Michele Pinto fanno incetta di nominations internazionali Le webserie di Michele Pinto fanno incetta di nominations internazionali “In vino veritas” e “Project M” del regista ruvese conquistano alcuni dei più importanti festival internazionali del settore della cinematografia digitale
L'Apulia Web Fest fra i 20 festival italiani ospitati dal Giffoni Film Festival L'Apulia Web Fest fra i 20 festival italiani ospitati dal Giffoni Film Festival Il festival pugliese diretto da Michele Pinto nel prestigioso spazio di condivisione di obiettivi comuni di rilancio della cultura e del cinema
Risorse per produzione cinematografica, Azzollini: «Esaurite in poche ore, rivedere il sistema» Risorse per produzione cinematografica, Azzollini: «Esaurite in poche ore, rivedere il sistema» Il presidente nazionale di Confartigianato Cinema e Audiovisivo chiede risposte al Ministero: «Indipendenti e piccole imprese non sono di serie B»
In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche In Puglia ripartono festival e produzioni cinematografiche Capone: «La Regione Puglia finanzia tutte le attività in programma con Apulia Film Commission»
Apulia Web Fest 2020 premia l'eccellenza del cinema digitale indipendente Apulia Web Fest 2020 premia l'eccellenza del cinema digitale indipendente Domani la cerimonia di premiazione in diretta streaming del festival internazionale in Puglia dedicato agli audiovisivi
Il cinema all'aperto si sposta in Largo Cattedrale Il cinema all'aperto si sposta in Largo Cattedrale Ultimo appuntamento per la rassegna dedicata all'arte cinematografica
Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre Checco Zalone, ecco il nuovo film: "Tolo tolo" nelle sale il 25 dicembre Esordio da regista per il comico barese, che per registrare la pellicola si è recato in Kenya
Per la prima volta a Ruvo di Puglia proiettato il documentario di Dario Iurilli Per la prima volta a Ruvo di Puglia proiettato il documentario di Dario Iurilli Titolo del lavoro è "Un popolo di donne in viaggio”
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.