Gran Galà Gastronomico
Gran Galà Gastronomico
Speciale

L'Onlus "Amor Cibi" e il Gran Galà Gastronomico 2017

Cosimo Damiano Facchini fondatore dell'Associazione ci presenta la sua iniziativa

Il Cavalier Cosimo Damiano Facchini, ha fondato l'Associazione Amor cibi ed abbiamo chiesto a lui di parlarcene per conoscerla meglio.
Queste le sue parole: "L'associazione AMOR CIBI, ha l'obiettivo di promuovere, premiare e riconoscere i prodotti tipici italiani e tutti coloro che si adoperano per la valorizzazione dei prodotti tipici alimentari e agroalimentari, diffondendo la cultura della qualità e genuinità.
Tale obiettivo sarà perseguito attraverso la creazione e promozione di iniziative culturali, volte alla valorizzazione dei prodotti tipici italiani, nonché attraverso la creazione di un marchio etico di cui potranno fregiarsi tutti coloro che si adoperano quotidianamente in ambito nazionale e internazionale al fine di migliorare e a diffondere la conoscenza della qualità, della tradizione e della tipicità".

Proprio per perseguire questo fine ha indetto una iniziativa promossa alla valorizzazione del cibo e delle eccellenze dal nome: "Gran Galà Gastronomico 2017", un'evento dedicato agli appassionati e raffinati cultori del cibo che vedrà la partecipazione di 22 aziende, ritenute il top delle eccellenze gastronomiche del settore. L'evento si terrà il 23 Settembre 2017 presso il ristorante Il Portico di Cassano Murge. L'ingresso è gratuito ma bisogna iscriversi nel sito dell'associazione all'indirizzo www.amorcibi.it.
  • cibo
Altri contenuti a tema
Il World Cheese Awards incorona Antonio Fracchiolla Il World Cheese Awards incorona Antonio Fracchiolla È il miglior assaggiatore di Gorgonzola DOP
La ruvese Loredana La Fortuna e il food desing La ruvese Loredana La Fortuna e il food desing Domani la presentazione del suo libro "La cucina di design – cibo, tendenze, moda”
Mangiamo a colori Mangiamo a colori Natale, Capodanno ed Epifania, ma adesso? Come comportarsi dopo le abbuffate natalizie?
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.