Formaggio
Formaggio
Vita di città

Il World Cheese Awards incorona Antonio Fracchiolla

È il miglior assaggiatore di Gorgonzola DOP

Viene da Ruvo di Puglia il miglior assaggiatore italiano di Gorgonzola DOP. Si chiama Antonio Fracchiolla, ha 44 anni, e si è classificato al primo posto al World Cheese Awards di Bergamo nella categoria "Gorgonzola".

L'assaggiatore ruvese ha vinto la concorrenza di altri 26 assaggiatori, tra cui un solo altro pugliese, Pietro Caliandro.

I World Cheese Awards, organizzata da The Guid of Fine Food, premiano i migliori produttori di formaggio del mondo.

Sono poco meno di 3500 i formaggi protagonisti del "mondiale", provenienti da 41 paesi e prodotti da oltre 2500 aziende.

Antonio Fracchiolla, da Ruvo di Puglia, è il responsabile commerciale di un'azienda che commercializza formaggi e prodotti alimentari. Ha una laurea in giurisprudenza e la sua passione è il gorgonzola.
  • cibo
Altri contenuti a tema
Disturbi del comportamento alimentare, un incontro per l'ambito sociale di Ruvo di Puglia Disturbi del comportamento alimentare, un incontro per l'ambito sociale di Ruvo di Puglia Appuntamento oggi al Centro Servizi per le Famiglie di Corato
Natale: Coldiretti Puglia, 320 milioni spesi dai pugliesi a tavola Natale: Coldiretti Puglia, 320 milioni spesi dai pugliesi a tavola Con Santo Stefano si chiude prima lunga maratona a tavola
Affacciato sull'Adriatico il Gota, nuovo Restaurant&Drink sul lungomare di Trani Affacciato sull'Adriatico il Gota, nuovo Restaurant&Drink sul lungomare di Trani Tutto esaurito alla cena inaugurale con la strepitosa performance dello showman Federico Pigna
La ruvese Loredana La Fortuna e il food desing La ruvese Loredana La Fortuna e il food desing Domani la presentazione del suo libro "La cucina di design – cibo, tendenze, moda”
L'Onlus "Amor Cibi" e il Gran Galà Gastronomico 2017 L'Onlus "Amor Cibi" e il Gran Galà Gastronomico 2017 Cosimo Damiano Facchini fondatore dell'Associazione ci presenta la sua iniziativa
Mangiamo a colori Mangiamo a colori Natale, Capodanno ed Epifania, ma adesso? Come comportarsi dopo le abbuffate natalizie?
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.