Antonio Sanguedolce
Antonio Sanguedolce
Scuola e Lavoro

La Asl Bari assume a tempo indeterminato: banditi 22 concorsi

In tutto saranno assunti 132 nuovi medici

Ventidue concorsi pubblici per assumere 136 medici a tempo indeterminato e rinforzare gli Ospedali in modo stabile e duraturo. La Direzione strategica della ASL Bari, con la delibera n° 2064 del 24 novembre pubblicata in Albo Pretorio, si proietta nel futuro prossimo puntando ad assumere le risorse umane necessarie per andare oltre l'emergenza sanitaria.
Sono esattamente 136 i posti per dirigenti medici messi a concorso e 22 i profili professionali richiesti. Una "chiamata" che risponde all'esigenza da un lato di assicurare la continuità assistenziale principalmente nelle strutture ospedaliere, dall'altro a quella di rinforzare e stabilizzare gli organici in maniera strutturale. Il reclutamento riguarda, tra gli altri, anestesisti-rianimatori (20 posti), specialisti nella medicina d'urgenza (21), chirurghi (10), cardiologi (2), radiologi interventisti e neuroradiologi (3), radiologi (5), psichiatri (7), gastroenterologi (14), ginecologi (10), nefrologi (10) e ortopedici (8), interessando in pratica tutte le maggiori branche specialistiche presenti nei presidi ospedalieri.
«Questi bandi – commenta il Direttore Generale Antonio Sanguedolce – rappresentano un'opportunità per rilanciare l'assistenza sanitaria, soprattutto negli ospedali che nell'ultimo anno e mezzo sono stati sottoposti ad una forte pressione. Attraverso i concorsi auspichiamo di assumere tantissimi dirigenti medici e in un numero davvero notevole di specialità, con la consapevolezza che questa programmazione può rappresentare per i cittadini e per la nostra azienda la base per migliorare l'assistenza sanitaria del futuro prossimo».
I bandi di concorso pubblico approvati, come previsto dalla legge, saranno a breve pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.



Di seguito il prospetto completo dei profili messi a concorso:

N.
PROFILO PROFESSIONALE
DISCIPLINA

2
Dirigente Medico
Cardiologia

3
Dirigente Medico
Radiodiagnostica per attività della UOSVD Neuroradiologia e Radiologia Interventistica

10
Dirigente Medico
Chirurgia Generale

2
Dirigente Medico
Chirurgia Vascolare

3
Dirigente Medico
Direzione Medica di Presidio Ospedaliero

10
Dirigente Medico
Nefrologia

1
Dirigente Medico
Geriatria

2
Dirigente Medico
Malattie Infettive

20
Dirigente Medico
Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza

2
Dirigente Medico
Neurochirurgia

8
Dirigente Medico
Ortopedia e Traumatologia

2
Dirigente Medico
Otorinolaringoiatria

2
Dirigente Medico
Malattie dell'Apparato Respiratorio

21
Dirigente Medico
Anestesia e Rianimazione

5
Dirigente Medico
Medicina Trasfusionale

3
Dirigente Medico
Urologia

7
Dirigente Medico
Psichiatria

5
Dirigente Medico
Radiodiagnostica

3
Dirigente Medico
Neurologia

10
Dirigente Medico
Ginecologia e Ostetricia

14
Dirigente Medico
Gastroenterologia

1
Dirigente Medico
Medicina Nucleare
  • Asl Bari
Altri contenuti a tema
La ASL di Bari adegua il linguaggio ai generi: sugli atti arriva "Chirurga" e "Avvocata" La ASL di Bari adegua il linguaggio ai generi: sugli atti arriva "Chirurga" e "Avvocata" Secondo l'azienda è un «riconoscimento delle pari opportunità»
Effetto vaccino nelle scuole, il 97% di casi positivi in meno rispetto a ottobre 2020 Effetto vaccino nelle scuole, il 97% di casi positivi in meno rispetto a ottobre 2020 Dg Sanguedolce: “Adesione record alle vaccinazioni della fascia di età 12-19 anni, impariamo dai nostri ragazzi”
ASL Bari attiva la consegna a domicilio di dispositivi per pazienti stomizzati ASL Bari attiva la consegna a domicilio di dispositivi per pazienti stomizzati Gli assistiti riceveranno gli ausili direttamente a casa in cinque giorni
Ruvo di Puglia resta Covid free per la terza settimana consecutiva Ruvo di Puglia resta Covid free per la terza settimana consecutiva Il report Asl su contagi e campagna vaccinale
Operatori sanitari non vaccinati, Asl sospende 57 dipendenti Operatori sanitari non vaccinati, Asl sospende 57 dipendenti Notificato provvedimento di interruzione della attività lavorativa
Rifiutano il vaccino, sospesi 11 operatori sanitari della ASL Bari Rifiutano il vaccino, sospesi 11 operatori sanitari della ASL Bari In corso 90 altre istruttorie verso dipendenti no vax
Operatori sanitari no vax, ASL Bari avvia le procedure di sospensione Operatori sanitari no vax, ASL Bari avvia le procedure di sospensione Il Dirigente Sanguedolce: “Provvedimenti necessari per tutelare la salute di lavoratori e utenti”
Covid, Ruvo di Puglia azzera il tasso di contagio Covid, Ruvo di Puglia azzera il tasso di contagio Nessun nuovo caso di positività nell'ultima settimana
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.