Tavole a festa: una serata di solidarietà ecosostenibile
Tavole a festa: una serata di solidarietà ecosostenibile
Politica

La città sostenibile: incontro su mobilità, forestazione, economia ed energia

Organizzato dalla coalizione di Centro Sinistra che a Ruvo di Puglia sostiene il Candidato Sindaco Ninni Chieco

Ambiente, mobilità e sviluppo sostenibile saranno i temi al centro del prossimo incontro pubblico tematico organizzato dalla coalizione di Centro Sinistra che a Ruvo di Puglia sostiene il Candidato Sindaco Ninni Chieco.

Il dibattito dal titolo "La città sostenibile - Mobilità, Forestazione, Economia ed Energia" si terrà mercoledì 22 settembre - ore 20 Piazza dell'Orologio (Menotti Garibaldi).

Introduce e modera Antonio Mazzone: Consigliere uscente delegato alle Politiche Ambientali e candidato di Sinistra Ruvese al Consiglio Comunale

Intervengono:

Fiorenza Pascazio - Sindaca di Bitetto e delegata Ambiente di Anci Puglia;
Giorgia Floro - Socia de La Capagrossa Coworking;
Anna Grazia Maraschio - Assessora Regionale all'Ambiente, al Paesaggio e alle Politiche Territoriali.

Conclude:
Pasquale Chieco - Sindaco di Ruvo di Puglia e Candidato Sindaco del Centro Sinistra

Il lavoro di pianificazione e progettazione svolto negli ultimi cinque anni dall'Amministrazione per dotare la città di infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile, l'implementazione del verde pubblico anche con il coinvolgimento di associazioni e semplici cittadini, l'impegno per una città più salubre e pulita sono alla base dei programmi della coalizione per il futuro della città, anche alla luce delle grandi opportunità rappresentate dal PNRR e delle nuove sfide legate alla creazione delle comunità energetiche e alla strutturazione di sistemi di economia circolare.

L'incontro di mercoledì sarà l'occasione per allineare le politiche ambientali del Centro Sinistra ruvese con i percorsi delineati da ANCI Puglia e dalla Regione.
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
La città Storica, abitare e riqualificare il nucleo antico La città Storica, abitare e riqualificare il nucleo antico Incontro in Piazza Menotti Garibaldi
Amministrative, primo comizio per il Centrosinistra a sostegno di Pasquale Chieco Amministrative, primo comizio per il Centrosinistra a sostegno di Pasquale Chieco La coalizione si presenta alla città giovedì 26 agosto
Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi "Il bene di Ruvo può trovare oggi gambe più forti su cui camminare"
Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Le candidature possono essere presentate entro il 27 febbraio prossimo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.