Piazza Garibaldi
Piazza Garibaldi
Politica

La città Storica, abitare e riqualificare il nucleo antico

Incontro in Piazza Menotti Garibaldi

Sarà il Centro Storico il protagonista del prossimo incontro pubblico organizzato dalla coalizione di centro sinistra che sostiene la candidatura di Ninni Chieco a Sindaco di Ruvo di Puglia.

L'incontro, dal titolo La città Storica - abitare e riqualificare il nucleo antico si terrà martedì 28 settembre alle ore 19 in Piazza dell'Orologio (Menotti Garibaldi)

Introduce e modera:
Luciana Di Bisceglie
Assessora uscente alle Attività Produttive e Candidata Consigliera nella lista del PD

Intervengono:
Monica Montaruli
Assessora uscente alle Politiche Sociali e Candidata consigliera nella lista Con Ninni Chieco Sindaco

Dario Alaimo
Architetto e componente gruppo di progettazione "casa del DUC- design service"

On. Ubaldo Pagano
Capogruppo PD Commissione parlamentare "Bilancio, Tesoro e Programmazione"

Conclude:
Pasquale Chieco
Sindaco di Ruvo di Puglia e Candidato Sindaco del Centro Sinistra

La sfida per un futuro migliore passa dallo sviluppo del senso di appartenenza a una comunità pronta ad aiutarsi, a collaborare, a svilupparsi e ad aprirsi a nuovi orizzonti.
Nel programma del centro sinistra per i prossimi cinque anni a Ruvo di Puglia c'è un Centro Storico attraente, vivibile, accogliente per l'infanzia di oggi (come lo era per quella di ieri).
La scelta, formalizzata nel PUG, di non costruire nuove periferie nasce proprio dalla consapevolezza che il futuro della città passa dal rilancio del centro storico.

Un centro storico da abitare, con case riqualificate e senza amianto, con il recupero, in collaborazione con ARCA PUGLIA, di edifici vuoti in stato di abbandono da destinare in parte a nuclei familiari con fragilità inseriti in contesti rigenerati.

Un centro storico economicamente vitale, centro commerciale all'aperto, in cui sostenere gli esercizi di vicinato e puntare su prodotti di qualità.

Un centro storico attrattore turistico, con un ostello in pieno nucleo antico al centro della rete dei musei cittadini.

E soprattutto un Piano di Recupero del Centro Storico (quasi pronto) in grado di coordinare e portare a valore queste tre vocazioni.

Di questo e di altro si parlerà nell'incontro pubblico di domani.
  • Centrosinistra
Altri contenuti a tema
La città sostenibile: incontro su mobilità, forestazione, economia ed energia La città sostenibile: incontro su mobilità, forestazione, economia ed energia Organizzato dalla coalizione di Centro Sinistra che a Ruvo di Puglia sostiene il Candidato Sindaco Ninni Chieco
Amministrative, primo comizio per il Centrosinistra a sostegno di Pasquale Chieco Amministrative, primo comizio per il Centrosinistra a sostegno di Pasquale Chieco La coalizione si presenta alla città giovedì 26 agosto
Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi Ottombrini: ho deciso di non ricandidarmi "Il bene di Ruvo può trovare oggi gambe più forti su cui camminare"
Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Amministrative 2016, il 13 marzo le primarie del centrosinistra Le candidature possono essere presentate entro il 27 febbraio prossimo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.