Libri nel borgo antico
Libri nel borgo antico
Eventi e cultura

La letteratura di Ruvo di Puglia a Libri nel Borgo Antico

Sono tre gli autori ruvesi presenti alla rassegna biscegliese

A due passi dai ciottoli bianchi delle spiagge dell'Adriatico, il borgo medievale di Bisceglie si anima per la IX edizione di Libri nel Borgo Antico. La rassegna letteraria è in programma dal 24 al 26 agosto.

Nelle piazze del centro storico, migliaia di visitatori e appassionati lettori incontreranno gli autori della narrativa e della saggistica italiana.

Non solo incontri e presentazioni: Libri nel Borgo Antico è anche il più grande "Scambia Libro" d'Italia. Nei tre giorni della rassegna è possibile scambiare un testo già letto con un altro libro da scoprire, in modo del tutto gratuito.

Dei 166 autori che prenderanno parte alla rassegna, ce ne sono tre che vengono da Ruvo di Puglia e saranno protagonisti nella serata di domenica 26 agosto. Luigi Sparapano presenterà "Caro don Tonino… lettere dei ragazzi di oggi" edizioni Luce e Vita. Elisabetta Stragapede parlerà del suo "La misura del tempo" Secop edizioni, infine Luana Lamparelli con Paolo Polvani presenteranno "La pacchia è strafinita" edizioni Versante Ripido.

L'intero programma di Libri nel Borgo Antico può essere consultato sul sito istituzionale del festival www.librinelborgoantico.it
  • Libri nel borgo antico
Altri contenuti a tema
Due autori ruvesi ospiti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico Due autori ruvesi ospiti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico Il Festival letterario coinvolgerà centinaia di autori, trenta case editrici locali e non, e appassionati
Gli "Studi Rubastini" di Cleto Bucci in "Fuori Libri" Gli "Studi Rubastini" di Cleto Bucci in "Fuori Libri" L'iniziativa rientra negli eventi collaterali alla nona edizione di "Libri nel Borgo Antico"
"Fuori libri", Ruvo di Puglia nel fuori programma di Libri nel Borgo antico "Fuori libri", Ruvo di Puglia nel fuori programma di Libri nel Borgo antico Tappa a Ruvo di Puglia giovedì 30 agosto
Stasera cinque ruvesi a «Libri nel borgo antico» Stasera cinque ruvesi a «Libri nel borgo antico» Ruvo alla rassegna letteraria biscegliese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.