Neve 2019. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
Neve 2019. Foto Grazia Ippedico
Territorio

La neve non cessa di cadere. Allerta per domattina

15 centimetri alle 23 e non accenna a fermarsi

Cade incessantemente la neve, da ore, e non accenna a fermarsi. Tutta la città è avvolta nel silenzio e nel bianco. Ma davanti alla bellezza intrinseca di un evento così raro per un paese del sud Italia, c'è la consapevolezza di non avere i mezzi per poter affrontare l'emergenza. Sebbene siano state sgomberate le strade non è ancora stato versato il sale. Le strade sono completamente coperte dal manto bianco. Tanto bianca quanto infida la neve compre e nasconde gli stessi marciapiedi.

Il cammino si fa difficoltoso e le auto viaggiano a passo d'uomo. Nonostante le catene e le gomme termiche i mezzi hanno difficoltà a muoversi e a tenere la strada.

Ad essere felici soltanto i bambini. Il freddo preannunciato nei giorni scorsi è giunto e ai già 15 centimetri di neve si aggiungono fiocchi grandi e copiosi.
Domattina la città si sveglierà vestita di bianco con probabili lastre di ghiaccio a farle compagnia. Si raccomanda estrema cautela ed attenzione.
EC C E C F FC B E B A DEFCA D D B A A F E D EA EA FC B BC F CED DDCCC E D B A C DEA E A FF A CA D E B A A CB E B B E FBB
    © 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.