Vaccino anti Covid
Vaccino anti Covid
Attualità

"La notte è giovane", oggi e domani vaccinazioni serali a Ruvo di Puglia

Dalle 20 alle 24 somministrazioni ai ragazzi dai 12 ai 19 anni che si sono prenotati

Sono più di 3mila i 12-19enni che hanno già aderito all'iniziativa regionale "La Notte è Giovane". C'è però ancora possibilità di prenotarsi, in particolare nelle giornate di sabato e domenica, per poter effettuare la vaccinazione anti-Covid durante le aperture straordinarie in programma tra le ore 20 e le 24.

La ASL Bari ha messo a disposizione complessivamente 16 hub, distribuiti nelle tre giornate - venerdì 14 gennaio, sabato 15 e domenica 16 - dedicate alle somministrazioni anti-Covid per la fascia di età 12-19 anni. Un'ulteriore opportunità offerta ad una generazione che, aderendo massicciamente alla campagna, ha sinora dimostrato grande senso di responsabilità: il 93% ha ricevuto almeno la prima dose (79% il dato Italia), l'89% ha ultimato il ciclo primario (rispetto al 75,5% nazionale) e il 24% di chi lo ha completato da quattro mesi ha anche fatto la dose "booster".

Nella città di Bari, dunque, porte aperte a ragazze e ragazzi nell'Hub Fiera del Levante Bari in tutte e tre le serate, da venerdì a domenica.

Stessa disponibilità ad Alberobello (via Confine), nell'ex scuola media Nitti di Sammichele di Bari (via della Repubblica) e nel Palazzetto dello Sport di Triggiano (via Ferrari).

Seduta vaccinale doppia (venerdì e sabato) negli hub di Terlizzi (Palachicoli - via Cappella dei Chicoli), Ruvo di Puglia (via Volta) e Bitonto (Scuola media Rutigliano - via Moschetta).

Oggi, venerdì 14 gennaio e domani 15 gennaio, nell'hub di Ruvo di Puglia saranno vaccinati tutti i giovani dai 12 ai 19 anni che si saranno preventivamente prenotati tramite il portale www.lapugliativaccina.it, i CUP e le farmacie abilitate al servizio FarmaCUP e il numero verde 800 713931, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

Venerdì sera i giovanissimi potranno vaccinarsi nel Palazzetto di Altamura (via Manzoni), nella Fiera di San Giorgio a Gravina in Puglia (via Spinazzola), a Mola di Bari (c/o SISP via Canudo) e a Noicattaro (CAG Giardini Matteotti).

Sabato, infine, seduta straordinaria nello Stadio dell'Atletica di Molfetta (via D'Acquisto), nel Palasport D'Aprile di Polignano (via Conversano), a Capurso (via Valenzano) e Monopoli (via Arenazza), mentre nell'hub di Corato (via Sant'Elia) sarà possibile vaccinarsi soltanto domenica.
  • Vaccino Anticovid
Altri contenuti a tema
Serate vaccinali per ragazzi, più di 6.500 dosi nella Asl Bari Serate vaccinali per ragazzi, più di 6.500 dosi nella Asl Bari Anche l'hub di Ruvo ha aderito all'iniziativa
Vaccinazioni serali per i giovani pugliesi anche all'hub di Ruvo di Puglia Vaccinazioni serali per i giovani pugliesi anche all'hub di Ruvo di Puglia Il calendario della Asl Bari per i tre giorni di aperture serali straordinarie per ragazzi dai 12 ai 19 anni
In Puglia tre notti dedicate ai vaccini per i ragazzi dai 12 ai 19 anni In Puglia tre notti dedicate ai vaccini per i ragazzi dai 12 ai 19 anni Emiliano: «È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie»
Dose booster di vaccino per la fascia 12-15 anni, al via le prenotazioni Dose booster di vaccino per la fascia 12-15 anni, al via le prenotazioni Le indicazioni di Ministero e Regione per quanti abbiano terminato il ciclo vaccinale da almeno 120 giorni
Vaccino anti Covid per fascia 5-11 anni, da domani le prenotazioni Vaccino anti Covid per fascia 5-11 anni, da domani le prenotazioni Dopo aver messo in campo le scuole, prenotazioni anche tramite sito dedicato, farmacie e CUP
Vaccino per bambini 5-11 anni, oggi porte aperte all'hub di Ruvo Vaccino per bambini 5-11 anni, oggi porte aperte all'hub di Ruvo La Puglia è la prima regione in Italia per numero di somministrazioni di vaccini anti Covid in età pediatrica
Vaccino, al via terza dose anche per la fascia 12-17 anni Vaccino, al via terza dose anche per la fascia 12-17 anni Si intensifica la campagna di immunizzazione anti-Covid in Puglia
Vaccino anti-Covid, oggi il turno degli alunni della "Bovio" Vaccino anti-Covid, oggi il turno degli alunni della "Bovio" Seduta pomeridiana per la vaccinazione della fascia 5-11 anni
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.