Piazza Cavallotti
Piazza Cavallotti
Attualità

"Le chianche divelte per la riqualificazione verranno riposizionate in piazza Cavallotti"

Il sindaco Ottombrini risponde al l'onorevole D'Ambrosio

"Al deputato Giuseppe D'Ambrosio, che nei giorni scorsi chiedeva al Sindaco di Ruvo (parlando solo con la stampa e mai direttamente con me) notizie a proposito della pavimentazione storica divelta da via Modesti nel corso dei lavori di riqualificazione di Piazza Matteotti e Piazza Cavallotti, volentieri rispondo che il Sindaco può perfettamente spiegare dove sono e come saranno utilizzate quelle chianche. - esordisce così, il sindaco Ottombrini replicando sulla sua pagina Facebook al deputato del movimento cinque stelle che, nei giorni scorsi, si era fatto carico della segnalazione degli attivisti cittadini del movimento.

"Lo svellimento delle chianche era previsto sin dall'inizio nel progetto esecutivo, poiché necessario alla realizzazione del nuovo piano quotato della piazza. - spiega il primo cittadino - Con ordine di servizio della direzione lavori, le chianche in questione sono dunque state accuratamente prelevate, numerate, posizionate su bancali in legno e depositate all'interno del cantiere (vedi foto).
Presto verranno riutilizzate - assieme alle zanelle antiche rinvenute (in maniera imprevista) sotto l'asfalto e già recuperate - proprio in Piazza Cavallotti, dove serviranno a realizzare un sistema di deflusso delle acque piovane a cornice della piazza"

"Al deputato Giuseppe D'Ambrosio, che non mi conosce, dico che è mia abitudine rispondere sempre e pubblicamente sull'operato della mia Amministrazione, a patto ovviamente, di essere interpellato nei modi corretti; anche per questo stigmatizzo vivamente questo modo di rapportarsi tra rappresentanti delle istituzioni: se un deputato ha bisogno di informazioni da un sindaco deve farlo con rispetto istituzionale e con modi opportuni, una correttezza che non compromette minimamente il sacrosanto diritto dei cittadini di conoscere i fatti. - e conclude - Considero questo modo di fare politica, parlando solo ai media e per di più con dichiarazioni farcite di insinuazioni e allusioni offensive, scorretto verso la comunità, irrispettoso verso le istituzioni democratiche e chi le rappresenta, e nemico della chiarezza e della trasparenza che i cittadini ci chiedono."
  • Ruvo di Puglia
  • Vito Nicola Ottombrini
  • piazza matteotti
  • giuseppe d'ambrosio
  • Piazza Cavallotti
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Piazza Matteotti in una trasmissione trasmessa sulla CNN con l'attore Stanley Tucci Piazza Matteotti in una trasmissione trasmessa sulla CNN con l'attore Stanley Tucci Il sindaco Chieco: «Grazie Stanley, ti aspettiamo a Ruvo»
Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati Carabinieri in azione in piazza Matteotti: due giovani fermati La soddisfazione del sindaco Pasquale Chieco
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.