comune. <span>Foto Grazia Ippedico</span>
comune. Foto Grazia Ippedico
Attualità

Locali comunali inospitali. Si chiede al sindaco la soluzione

L'ufficio tributi è inospitale. Un utente chiede l'intervento del primo cittadino

La trasparenza era stata promessa, e il Sindaco è stato preso alla lettera. Tra i saluti e gli inviti capita, sul profilo facebook del Sindaco Chieco capita anche di incappare in lamentele e problemi quotidiani, che la gente deve risolvere giorno per giorno.
Sappiamo che è arrivata la rata delle tasse sui rifiuti da pagare e l'ufficio tributi in questo periodo più che in altri è oberato di lavoro.

«E' il secondo giorno che mi reco all'ufficio tributi» leggiamo «e quello che sento e vedo non è bello. L'ufficio tributi apre alle 10:30, fin qui nulla da obiettare, ma l'ufficio, non offre ai cittadini, soprattutto anziani, una sala d'attesa. O meglio, una piccola sala d'attesa c'è, se la si può definire tale ma, i funzionari, aprono le porte alle 10:30 in punto! E tutti quanti in strada ad attendere. Ognuno a far notare all'altro il fatto di dover attendere fuori, non potersi sedere. Come fare nei giorni di pioggia, di freddo? Saluto cordialmente»

Ciò che viene denunciato è chiaro e palese a tutti. L'ufficio tributi si trova in via Ostieri, nel centro storico, e spesso ci si imbatte in capannelli di gente che in piedi aspetta il proprio turno, all'esterno, con pioggia, freddo ma anche afa e calura. I locali sono adatti a raccogliere le utenze? No, è evidente. Non c'è una sala d'attesa adeguata.
Una delle soluzioni proposte dall'assessore Stolfa è quella di digitalizzare tutti i servizi: risolvere tutto da casa. Ed è una cosa che arriverà a breve. Ma intanto c'è chi ha bisogno di aiuto.
Il sindaco intanto ha didichiarato di volersi rendere conto personalmente dei disagi e di voler trovare presto una soluzione.
  • Sindaco Chieco
  • ufficio comunale
Altri contenuti a tema
Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Chieco sulla visita di Mattarella a Bari: «Seme di un'Italia una, democratica e antifascista» Le parole del primo cittadino sui suoi canali social
"La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL "La via maestra, insieme per la Costituzione": anche il sindaco Chieco alla manifestazione CGIL Chieco: «No all'autonomia differenziata che dividerà ancor di più nord e sud
Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Maltempo, il sindaco Chieco «Chiesto lo stato di calamità» Il primo cittadino: «Ruvo di Puglia dovrebbe essere una delle città maggiormente colpite con danni anche in città ma incomparabili con quelli nelle campagne»
Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Ruvo a Primavera: il programma degli eventi Cuore del programma saranno i riti e i concerti della Settimana Santa
Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese Attentato a Monte Sant'Angelo, solidarietà di Chieco e giunta all'assessore Rignanese "La legalità e la coesione delle istituzioni prevarranno sulla violenza"
"Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Buon anno Ruvo di Puglia", gli auguri di Chieco e dell'amministrazione "Entriamo nel nuovo anno con coraggio, con entusiasmo, con idee e curiosità"
"Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco "Natale sereno e futuro pieno di bellezza", gli auguri del sindaco Chieco Il messaggio a nome dell'amministrazione comunale
Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Tragedia a scuola, Chieco: "Dolore e disperazione" Il sindaco esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia dello studente precipitato dalla finestra del "Tedone"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.