Donazione sangue
Donazione sangue
Attualità

Manca sangue negli ospedali, i medici: "Andate a donare"

A rischio anche gli interventi ordinari

"Senza sangue a sufficienza non si possono effettuare interventi, non si può curare chi ne ha bisogno". È racchiuso in queste parole di un medico del centro trasfusionale di Andria quello che può essere considerato un vero e proprio appello alla donazione di sangue in un giorno particolarmente difficile.

"C'è carenza in tutte le strutture di sangue 0 positivo e 0 negativo in particolare ma anche degli altri gruppi sanguigni, ci troviamo in difficoltà" avverte il medico.

Una difficoltà non soltanto circoscritta all'ospedale di Andria ma a tutte le strutture pugliesi.

" Chi può si rechi nei centri trasfusionali e doni il sangue per salvare vite umane" è l'appello dei sanitari.

Non importa dove: in qualsiasi centro di raccolta è possibile donare, contribuendo, con il proprio gesto di solidarietà a garantire i servizi di urgenza.
  • donazione sangue
Altri contenuti a tema
Donazioni sangue: baresi sempre più generosi Donazioni sangue: baresi sempre più generosi Nel 2019 sfiorata quota 39mila sacche
Ruvo terza in provincia per raccolta di sangue, ma riducono i giorni per i donatori Ruvo terza in provincia per raccolta di sangue, ma riducono i giorni per i donatori Il presidente Avis Luciano Lorusso denuncia però la riduzione delle giornate di raccolta
L'autoemoteca dell'Avis arriva in Cattedrale L'autoemoteca dell'Avis arriva in Cattedrale Una donazione straordinaria per la festa di S.Biagio
L'Avis Ruvo organizza 4 punti di raccolta sangue L'Avis Ruvo organizza 4 punti di raccolta sangue Giovedì 17 e domenica 20 si potrà donare anche presso il liceo "Tedone"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.