Mani
Mani
Vita di città

"Mani nelle mani": torna a Ruvo di Puglia la raccolta alimentare

Oggi l'incontro di presentazione

Si terrà oggi, mercoledì 29 novembre alle 18.30 presso il salone dell'Oratorio di San Domenico, l'incontro di presentazione della Raccolta Alimentare ruvese, che quest'anno avrà per titolo"Mani nella Mani".

La Raccolta Alimentare, prevista quest'anno per sabato 2 dicembre, è promossa anche per questa edizione dall'associazione NOIXVOI Onlus in collaborazione con la Rete Cittadina Ruvo Solidale, il Coordinamento Caritas Ruvo, le Caritas parrocchiali delle Parrocchie San Domenico, San Giacomo, Santa Famiglia, San Michele Arcangelo, Santa Lucia, Cattedrale, S.S. Redentore, Istituto Sacro Cuore, Rinnovamento dello Spirito e potrà contare sulla partecipazione di associazioni di volontariato e culturali, società sportive, aziende, esercizi commerciali e scuole.

All'incontro di presentazione di oggi interverranno i volontari di associazioni che animeranno la giornata di raccolta, i rappresentanti delle aziende partner che promuoveranno punti di raccolta viveri all'interno dei propri stabilimenti, i dirigenti delle società sportive che contribuiranno alla promozione dell'iniziativa.

Nella raccolta di quest'anno, un ruolo particolarmente importante lo avranno le scuole: infatti saranno distribuite preso le scuole primarie e dell'infanzia le "Credenze della Solidarietà", nella scuola media Giovanni XXIII- Cotugno-Carducci verranno istituiti due punti raccolta e un gruppo di studenti del Tannoia e del Tedone parteciperanno da volontari alla raccolta di sabato.
    © 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.