mascherine a scuola
mascherine a scuola
Territorio

Mascherine agli esami di maturità: la decisione finale del Governo

La scelta è avvenuta durante l'incontro tra i ministri Bianchi e Speranza

Dopo diversi giorni di attesa, il Governo ha preso la sua decisione su come si svolgeranno gli esami di maturità e di terza media su tutto il territorio nazionale, nello specifico sull'obbligo o meno delle mascherine. Alla fine i dispositivi di protezione saranno solo raccomandati sia per gli studenti che per i docenti.

La scelta è stata presa al termine dell'incontro tra il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi e della Salute Roberto Speranza, che sono stati chiamati a dare un parere definitivo sul tema.

Il provvedimento ufficiale è atteso nei prossimi giorni con una norma ad hoc proposta al prossimo consiglio dei ministri, alla quale seguirà poi una circolare esplicativa alle scuole da parte dello stesso ministero dell'istruzione.
  • Mascherine a scuola
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.