mensa scolastica
mensa scolastica
Attualità

Mensa e trasporto scolastico, tutto quello che c'è da sapere

Ecco quando e come partiranno i servizi

Primi giorni di scuola, prime incombenze burocratiche da sbrigare. Servizio mensa e servizio trasporto scolastico, entrambi erogati dal Comune di Ruvo che nei giorni scorsi ha pubblicato un avviso pubblico con le indicazioni relative alle istanze da presentare.

Il servizio mensa per le scuole dell'infanzia inizierà il 3 ottobre prossimo per finire il 9 giugno 2017, mentre per i bambini più grandi della prima con tempo prolungato il servizio terminerà il 31 maggio. Una volta pagata la tariffa di riferimento, le famiglie riceveranno un blocchetto con 20 ticket.

Il servizio di trasporto scolastico prenderà il via, invece, per le zone periferiche agricole, il prossimo 22 settembre per terminare il 9 giugno 2017. Stessa data di inizio anche per gli alunni diversamente abili, mentre per la scuola dell'infanzia statale e paritaria, il servizio inizierà il 3 ottobre. In questo caso gli utenti dovranno pagare un abbonamento mensile che vale dal primo giorno di ogni mese fino alla fine dello stesso mese (fatta eccezione per i mesi di settembre, dicembre, gennaio, aprile e giugno per i quali saranno rilasciati abbonamenti ridotti in base agli effettivi giorni di frequenza).

Nell'avviso pubblico si legge, inoltre, che i cittadini residenti nel comune di Ruvo i cui figli diversamente abili siano iscritti alle scuole dell'infanzia, secondarie di secondo grado, l'istanza deve essere presentata all'Area Metropolitana di Bari che ha competenza gestionale sulle scuole superiori. Per tutti gli altri le domande devono essere presentate presso la sede della società Ruvo Servizi Srl.

I modelli sono scaricabili sul sito internet del comune di Ruvo all'indirizzo http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=13282
Le istruzioni su come presentare istanza sono presenti nel bando scaricabile sul sito ufficiale del comunale (al seguente indirizzo http://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/upload/ruvodipuglia/gestionedocumentale/Avvisopubblicomensascolastica20162017_784_11308.pdf).
  • Ruvo di Puglia
  • Mensa scolastica
  • Comune di Ruvo di Puglia
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Dal 7 dicembre parte l'VIII edizione del festival a Ruvo di Puglia
Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Mazzone: “nel solo 2023 avremo riasfaltato più di  50 vie cittadine”
Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Intervento illustrato nel corso del sopralluogo al cantiere
Scuola, pubblicato l’avviso per l’accesso ai servizi mensa e trasporto Scuola, pubblicato l’avviso per l’accesso ai servizi mensa e trasporto Le domande devono essere presentate nella sede della Società “Ruvo Servizi s.r.l.”
Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Ruvo tra i comuni pilota nell'attuazione della parità di genere
Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Soggiorno per persone anziane e persone adulte e con disabilità Pubblicato online l'avviso pubblico
Dal PNRR arrivano a Ruvo 950.000 euro per le mense scolastiche Dal PNRR arrivano a Ruvo 950.000 euro per le mense scolastiche Chieco: «Grazie a questi finanziamenti finalmente potremo attivare il tempo pieno anche per gli alunni della Giovanni Bovio»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.