La statua del Talos
La statua del Talos
Eventi e cultura

“Menta, Marmo e Mito”, il libro firmato dall’artista ruvese Max di Gioia con un assaggio di Erro De Luca

La presentazione il prossimo 15 giugno a Palazzo Caputi

S'intitola "Menta, Marmo e Mito" il libro firmato dall'artista ruvese Max di Gioia, 46 anni, scultore (e non solo), autore della statua Talos. Il volume, impreziosito dal contributo dello scrittore Erri De Luca, sarà presentato a Ruvo di Puglia il prossimo 15 giugno, alle 18.30, presso il Museo del libro palazzo Caputi.

Pittore neorealista, scultore, abile caricaturista, poeta e designer, sin dall'adolescenza Max Di Gioia manifesta il suo talento poliedrico. Partecipa a diversi concorsi nazionali e internazionali, è vincitore di prestigiosi premi di pittura e poesia.
Nel suo libro, l'autore racconta l'origine di questo suo talento, la storia della sua famiglia, la vicinanza al nonno passando dalla figura di suo padre capomastro muratore: "Da lui - si legge nell'incipit - cominciai ad assimilare il peso della fatica, ma anche l'odore della polvere di pietra di cui è fatta la cittadina in cui sono cresciuto: Ruvo di Puglia, dove la poesia delle mani sapienti di scalpellini e mastri muratori hanno reso il centro storico uno dei più belli e suggestivi del sud Italia".
  • max di gioia
Altri contenuti a tema
La scultura "Talos" presentata in piazza Menotti Garibaldi La scultura "Talos" presentata in piazza Menotti Garibaldi L'evento si terrà sabato 11 giugno in piazza Menotti Garibaldi
Una scultura in marmo alta oltre 3 metri in piazza Menotti Garibaldi Una scultura in marmo alta oltre 3 metri in piazza Menotti Garibaldi L'opera di Max di Gioia sarà presentata sabato 11 giugno in piazza Menotti Garibaldi
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.