Lezoche
Lezoche
Politica

Michele Emiliano a Ruvo a sostegno dei candidati del centrosinistra

Ieri un altro incontro con Loredana Lezoche e Francesco Spina

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano accompagnerà nella giornata di domani, quest'oggi 26 Febbraio, i candidati Francesco Spina, Loredana Lezoche, Nicola Piergiovanni in alcuni incontri elettorali con cittadini, militanti e simpatizzanti a Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Gli appuntamenti elettorali inizieranno a partire dalle ore 20.30 a Corato, per poi proseguire a Ruvo di Puglia e Terlizzi.

Già ieri Francesco Spina e Loredana Lezoche, candidati rispettivamente nei collegi uninominali di Camera e Senato per il centrosinistra, hanno salutato gli elettori di Corato in una mattinata in cui è prevalso il senso dell'unità.

Spina ha sottolineato come "questo momento caratterizzato da razzismo, populismo e qualunquismo costituisca una vera e propria chiamata ad un impegno politico unitario per tutte le forze partitiche e civiche democratiche".

"Una vera e propria battaglia di carattere culturale e civile contro il nulla politico rappresentato da una destra a trazione leghista e nordista, e da un movimento cinque stelle che con moralismo falso e ipocrita blocca qualsiasi progetto di crescita e di rinnovamento delle comunità", ha continuato Spina.

"Sto apprezzando lo sforzo partecipativo e la voglia di cambiamento dei cittadini di questa unica e grande comunità - ha rimarcato Spina -. Molfetta, Bisceglie, Ruvo, Corato, Terlizzi e Giovinazzo dovranno in futuro essere considerati un'unica comunità con identica visione strategica che tenga conto delle peculiarità e delle identità culturali di ciascuna città".

"Se i cittadini lo vorranno sono pronto, con la passione di sempre, a questa grande e coraggiosa sfida di rappresentare alla Camera dei Deputati, dal 4 marzo, questa straordinaria voglia di cambiamento, di crescita e di progresso", ha concluso Spina.

Loredana Lezoche ha ricordato l'evento di ieri mattina a Corato con un post su Facebook: «Ancora una volta, ho ribadito alcuni dei punti che porterò avanti con maggiore forza: favorire lo snellimento e la velocizzazione delle procedure di finanziamento destinate ai nuovi imprenditori, attraverso una progressiva digitalizzazione; creare nuove opportunità di imprenditoria basate sull'economia circolare; sostenere con sgravi importanti il lavoro a tempo indeterminato. Non dobbiamo, di volta in volta, formare i nostri professionisti ed operai per poi vederli andare via all'estero» ha scritto la candidata Lezoche ringraziando i circoli cittadini di Partito Democratico e Movimento Schittulli.
  • Loredana Lezoche
Altri contenuti a tema
Giro d'Italia 2017: conferenza del 10 marzo 2017 Giro d'Italia 2017: conferenza del 10 marzo 2017
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.