Danilo Rea al pianoforte
Danilo Rea al pianoforte
Eventi e cultura

Molfetta, l’intramontabile arte di Enrico Caruso rivive nelle note di Danilo Rea

Il concerto-evento martedì 21 dicembre 2021 in Cattedrale

A cento anni dalla scomparsa e a trent'anni dal capolavoro di Lucio Dalla, l'arte di Enrico Caruso trova nuova espressione nell'omaggio al pianoforte di Danilo Rea. Il musicista, tra i più talentuosi che tutta la scena musicale internazionale possa avere, sarà a Molfetta in Cattedrale, martedì 21 dicembre 2021, nel concerto-evento organizzato dalla Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente".

Enrico Caruso, pop star ante litteram come lo stesso Rea ama definirlo, rivive nelle note di Danilo Rea, impreziosite dalla recitazione della voce narrante Barbara Bovoli e dalla drammaturgia a cura di Alessandra Pizzi.

Così, nello scenario unico che è la Cattedrale di Molfetta, risuoneranno le note di canzoni senza tempo, anima e cuore di un mondo passato ma che ancora oggi sono il simbolo dell'arte italiana nel mondo come "O'sole mio" o "Core 'ngrato".

Danilo Rea è indubbiamente capace di dar loro una nuova veste e con l'intento di far conoscere al grande pubblico l'uomo e il personaggio, partito da Napoli per arrivare al Metropolitan di New York e che ha reso l'Italia grande nel mondo con la sua voce potente, dal sapore nostalgico che risuona ancora oggi sui grammofoni da collezione.

Il concerto è un regalo alla città, un gioiello di cui godere nell'ascolto per oltre novanta minuti, durante i quali c'è lo sconfinato mondo della cultura popolare italiana nel senso più bello che si possa intendere.

Un appuntamento inserito nel cartellone "Molfetta in luce" della "Città di Molfetta".

INFO E PRENOTAZIONI

080 9900206
prenotazione@fondazionemusicalevalente.it

TICKET

online sul marketplace della "Fondazione Valente"

PUNTI VENDITA

InfoPoint
via Piazza 27 (centro storico)

Bar IT
Corso Umberto 2

Bar Giza
via Giovinazzo

Queens Caffè Bistrot
via Fremantle 19
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.