Network Contacts
Network Contacts
Attualità

Network Contacts: "L'arroganza padronale colpisce 280 lavoratrici e lavoratori"

Il comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista

In seguito al licenziamento di massa attuato dalla Network Contacts, che vede tanti ruvesi coinvolti nella sede di Molfetta, il PRC ha diramato un comunicato sulla questione:


"Singolari le parole che Network Contacts usa nella lettera inviata ai lavoratori e alle lavoratrici delle sedi di Molfetta (nella quale lavorano anche parecchi ruvesi) e Concorezzo, a pochi giorni dal ferragosto, per comunicare loro il licenziamento di 280 donne e uomini che hanno vissuto mesi, per non dire anni, di angoscia e preoccupazione.


Riferendosi al CCNL si usano aggettivi come "sacralità" e "intangibilità" e viene quasi spontaneo spiegare a lor signori cosa sia un CCNL, che regola in maniera concertata, tra le parti, i diritti e doveri delle parti e gli aspetti retributivi.


Questa è la naturale conseguenza dell'accordo con votazioni farsa del 2019, che ha creato un ingombrante precedente.
Accettando allora determinate condizioni al ribasso (regalo ai bilanci aziendali della maggiorazione festiva e di buona parte della tredicesima), non attenendosi a quanto stabilisce il CCNL, perché mai il padrone non sarebbe dovuto tornare alla carica?
Ricevuto lo sconto sugli istituti previsti dal CCNL per oltre 2 anni, perché perdere questo "diritto" ormai acquisito?


La direzione aziendale è prontamente tornata alla carica per sottoscrivere lo stesso accordo.
Non ottenendolo, Network Contacts ha scelto di usare il licenziamento collettivo come arma di ricatto per scardinare diritti e tutele dei lavoratori. Ovviamente la responsabilità del mancato accordo è dei sindacati, rei, udite udite, di pretendere in maniera "ideologica"il rispetto del CCNL, evidentemente un inutile e dannoso orpello per l'azienda che impedisce di risolvere efficacemente le crisi sulla pelle dei lavoratori.


Si commenta da sola la tempistica scelta per comunicare il tutto a ridosso di una festività.


Al di là del gioco delle parti ciò che colpisce è l'assoluta indisponibilità dell'azienda e dell'attuale management a considerare soluzioni alla crisi che non siano la manomissione del CCNL con un furore, questo sì, del tutto ideologico".
  • network contacts
Altri contenuti a tema
Network Contacts Molfetta si aggiudica il Contact Center dell'Inps Network Contacts Molfetta si aggiudica il Contact Center dell'Inps Tutta la soddisfazione dei vertici dell'azienda molfettese
Nuove opportunità di lavoro da Network Contacts a Molfetta Nuove opportunità di lavoro da Network Contacts a Molfetta Come fare per inviare la propria candidatura
Il "circolo del welfare" in Network Contacts Il "circolo del welfare" in Network Contacts La persona al primo posto
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.