Luci
Luci
Eventi e cultura

Notte Bianca sotto le luci d'artista, il programma completo

Ruvo di Puglia si prepara a vivere sabato 15 dicembre la seconda edizione della “Notte bianca”.

Ruvo di Puglia si prepara a vivere sabato 15 dicembre la seconda edizione della "Notte bianca".
Dalle 17.00 del pomeriggio fino alle 5.00 del mattino successivo il centro storico e cittadino, decorato dalle opere luminose di "Luci e suoni d'artista" e dalle luminarie allestite dai commercianti, sarà animato da un fitto programma di eventi.
Il Comune, in collaborazione con Ascom Confcommercio Ruvo Di Puglia, Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia e Vivo a Ruvo – DUC del Comune di Ruvo di Puglia, ha raccolto e coordinato le idee e le proposte di circa 50 operatori commerciali e associazioni che daranno vita ad altrettanti appuntamenti in diverse postazioni del centro e dei corsi principali.

La serata prevede musica live e dj set fin dalle prime ore della serata in tanti locali della città come Fanilù, Acinomoro, Beery Christmas, La dolce vita cafè, Hops & Music, XO The Winery, Caffè 79, Karibu Bar, History Pub, Cento Cose Store, DO, Sesto Senso Norcineria, American Bar; gastronomia tipica, etnica e da strada in locali come Origens Etnicook,Controcorrente truck food, Le Fondu, Mordi la mela, UPEPIDDE, pizzeria President, Sapori Divini e tanti altri; intrattenimento per ogni età da Fata Morgana, Contesto I Bambini delle Fate, Maglia Sotre, Il Pellegrino, Strillo alla luna; sfilate di moda (Maglificio Vela Blu in via Cattedrale).
Tutti gli esercizi commerciali cittadini potranno rimanere aperti con orari straordinari.

Nel pomeriggio la Pro Loco organizza "La città svelata", tour guidati di Ruvo sotterranea e dall'alto. Animazioni di strada presso i Mercatini natalizi in via Cattedrale (Associazione F645 e Le Vetrine di via Cattedrale) e quelli nelle casette di piazza Le Monache (ASCOM Confcommercio e Pro Loco) e tanto altro ancora, con le aperture straordinarie dei negozi cittadini e una programmazione speciale ad hoc nei locali del progetto "Apriti Ruvo". Alle ore 20.15 in Piazza Bovio prenderà il via il programma sostenuto dal Comune "Lo Sport sotto l'Albero" con l' accessione del grande albero Cedro Deodara a cura dello Juventus Club Doc "Andrea Fortunato".

"Abbiamo voluto rinnovare l'appuntamento che lo scorso anno ha avuto particolare successo per sottolineare ancora la collaborazione tra amministrazione e operatori commerciali cittadini - ha detto il sindaco Pasquale Chieco - in un periodo in cui con il progetto del DUC ci stiamo impegnando per rigenerare la vita economica del nostro centro storico".

"Il grande successo della serata di accensione delle Luci lo scorso 7 dicembre ci spinge a proseguire nel nostro lavoro per la promozione della città potenziandone l'attrattività turistica – commenta l'assessora Monica Filograno - sia con iniziative culturali (le visite guidate, l'itinerario luminoso, il presepe tradizionale, tanta musica) che grazie al protagonismo attivo degli esercenti commerciali della città; l'organizzazione è partita infatti durante gli incontri con i commercianti cittadini organizzati da Ascom Confcommercio in cui ognuno si è attivato per organizzare qualcosa e di qui è nato il programma".

Le previsioni meteo per sabato prevedono pioggia solo all'ora di pranzo e fino al primo pomeriggio, le attività si svolgeranno dunque regolarmente come da programma.

Il programma completo

Tour guidati a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco di Ruvo Puglia.
Corso Cotugno
Disotech - Natale in corso Cotugno
Nanà baby - Notte di occasioni
Piazza Matteotti
Fata Morgana – Facciamo una foto con Babbo Natale in musica
Bianco Rosso & Bollicine - Wine and bubbles are in the white night
Corso Gramsci
Acinomoro - Dj set
Bar Sanremo - Cornetti Caldi
Via Alcide de Gasperi
Macelleria De Palma Domenico - Porchetta in the night
Cento Cose Store - Musica live "The Psyco Group"
Ortofrutta Vittoria - Ricce napoletane
Tambone carni - The Party of the Pork
Piazza Menotti Garibaldi
Alimentari Tedone – Salumi, formaggi, baccalà, panini e beverage
Bar Petrarota – Vin Brulè e dolci
Piazza Le Monache
Mercatini natalizi in Piazza Le Monache
Via Vittorio Veneto
Macelleria Barile Michele - Panino con salsiccia alla brace
Sesto Senso norcineria - Noemi Tribute band con degustazioni
Do – Dj set
Corso Carafa
Bar Piper - Degustazione di dolci tipici locali
Intocco – Animazione per bambini
Via Modesti
Xo The Winery - Blumosso pop live
Origens & L'Onda Perfetta - A Ruvo nessuno è straniero, Music & Etniccook
Ti cucino - show cooking con Luca Cappelluti & gli allievi di PraticaMente CIOFS
Piazza Le Monache
Le Fondù – Food & Music
Via Cattedrale – piazzetta Fiume – Largo Carmine – Via Zuppetta – largo cattedrale – largo Purgatorio – vico Purgatorio – Via Isabella Griffi
Le vetrine di Via Cattedrale – mercatini natalizi con artisti di strada e animazione musicale.
Maglificio Vela Blu – Red carpet, sfilata di moda e musica
Beery Christmas – Rimmel De Gregori cover band
La Dolce Vita Cafè – Musica anni '70-'80-'90
Cinemino stampa e vino – Fuori orario, film e degustazioni notturne
Azienda Agricola Cantatore - Degustazioni di prodotti tipici
FreeState Hops&Music - House Bembé live
Fanilu – Wine & music with Dyno
Al Batacchio – Food & Music
O'Scugnizz – Degustazioni
Corso Piave
Mordi La Mela & Escriba - Food & Music per bambini
Coffee Queen & Associazione Con.Te.Sto I bambini delle fate – Aiutiamo in Allegria, Food & Music anni '90
Piazza Bovio
Gocce Verdi & Antos cosmesi - Cosmetic show
Gelateria American Bar – dj set
Corso Giovanni Jatta
Caffè '79 – Beatska live e Ciccio Mass e Rosetta Stone dj set
Il Vinaio di Roselli Daniele - Bollicine Divine, degustazione di prosecco e panettone
Magila Store & Il Pellegrino & Progetto Regalo & Strillo alla Luna - Gli amici della Notte Bianca, musica evergreen, giochi per bambini, sacco delle sorprese, articoli natalizi
La Maison di Lulu & Star Animation & Eden Eventi wedding Planner - Star Animation & Food
Via G. Gesmundo
Giulio Giancaspro studio - Oltre il Pop, opere grafiche e pittoriche, installazioni e oggetti d'arte pop
Corso Antonio Jatta
Il Quadrifoglio Creation - Casa di Babbo Natale
Corso Cavour
Karibu Bar & Gelateria Xò & Petrus Paninoteca & Agenzia Intermedia & Wifi.it Internet Service Provider & Liceo Linguistico Guido D'Arezzo Ruvo - Notte bianca in corso, animazione per bambini, fotoselfie, musica live e dj set
Sapori Divini - Û panine de zè Meline
Via Aldo Moro
Braceria U Sfizje – Food & Music
Via Sant'Agnese
History Pub - Sopravissuti e Sopravviventi Ligabue cover band UPEPIDDE - Degustazione di vini e prodotti tipici con dj set
Via De Cristoforis
Pizzeria President - Street food Big panzerotto

Disposizioni straordinarie per la viabilità e la sosta veicolare
In occasione della Notte Bianca, la Polizia Municipale ha istituito provvisoriamente i seguenti divieti di sosta e di fermata:
· Divieto di sosta e di transito veicolare, dalle 17:00 sino alle 4:00 del giorno successivo sul tratto di corso G. Jatta compreso corso Piave e via P. Gobetti.
· Divieto di sosta e di transito veicolare, dalle ore 22:00 e sino alle ore 4:00 del giorno successivo sul tratto di corso A. Jatta compreso tra via Cotugno e via Primo maggio.
· Divieto di sosta e di transito veicolare dalle ore 18:00 sino alle ore 4:00 del giorno successivo sul tratto di Corso Cavour compreso tra Piazza Bovio e via Rondinella.
· Divieto di sosta veicolare dalle ore 18:00 fino alle ore 24:00 è lungo il versante di carreggiata stradale adiacente ai civici 27/35 e per lo spazio compreso tra i detti civici.
· Divieto di sosta veicolare dalle ore 22:00 fino alle ore 4:00 del giorno successivo sulle seguenti strade via Mulini, Trappeto Carmine e Vico Sant'Agnese.
    © 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.