ruvo coro festival
ruvo coro festival
Eventi e cultura

“Notte di San Lorenzo”, sul sagrato della Cattedrale il concerto dell'Orchestra Sinfonica “Città di Ruvo di Puglia”

Ruvo Coro Festival: mercoledì 10 agosto, ore 20.30 – Sagrato della Cattedrale, Ruvo di Puglia (BA)

Proseguono gli appuntamenti estivi del Ruvo Coro Festival che, dopo i "Carmina Burana" del 18 giugno in Piazzetta Le Monache e l'esibizione de" I Piccoli Cantori" di Barcellona Pozzo di Gotto dello scorso 2 luglio, propone per mercoledì 10 agosto, alle ore 20.30 sul sagrato della Cattedrale di Ruvo di Puglia (Largo Cattedrale), il Concerto "Notte di San Lorenzo". In programma: Concerto per pianoforte e orchestra K 488 di Mozart, eseguito dall'Orchestra Sinfonica "Città Ruvo di Puglia", pianista Fabio Di Gennaro, direttrice Mariateresa Amenduni.

Il concerto "Notte di San Lorenzo" prevede anche l'esecuzione di due brani - Preludio e Notturno - del Maestro ruvese Antonio Amenduni, trascritti per orchestra da Mariateresa Amenduni. E, ancora, la partecipazione del soprano Anna Cimmarrusti e della Corale Polifonica "Michele Cantatore", maestro del coro Angelo Anselmi.

Organizzato dall'Associazione Corale Polifonica "Michele Cantatore", con la direzione artistica dello stesso Angelo Anselmi, il concerto costituisce il settimo appuntamento musicale di un festival giunto quest'anno alla sua 13esima edizione. Avviato durante lo scorso mese di marzo, il Ruvo Coro Festival 2022 si concluderà il prossimo 22 dicembre e si compone di ventidue appuntamenti musicali (tra produzioni e formazioni ospiti). Oltre alla presenza di formazioni corali del panorama musicale nazionale, da alcune edizioni, il Ruvo Coro Festival ospita formazioni cameristiche (giovani promesse e concertisti di fama internazionale), nella Sala Concerti dell'Associazione. "Conosciamo le Fondazioni Liriche Italiane" è una nuova sezione del Festival che ospita i concerti di Ensemble del Teatro Alla Scala di Milano, del Maggio Fiorentino, del Teatro dell'Opera di Roma nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia.

Il Festival proseguirà, poi, con due date di fine settembre ospitate nella stessa Cattedrale di Ruvo di Puglia: sabato 24, alle ore 20, il Coro Giovanile Pugliese "ARCOPU" diretto da Luigi Leo e venerdì 30, alle ore 20, il Trio vocale italiano "Le Signorine".
  • Ruvo Coro Festival
Altri contenuti a tema
“Ruvo Coro Festival 2024”: al via i “Salotti Musicali” a Ruvo di Puglia “Ruvo Coro Festival 2024”: al via i “Salotti Musicali” a Ruvo di Puglia Il primo appuntamento domenica 14 gennaio con “Stasera Jazz”
Il "Ruvo Coro Festival" riparte dalla tribute band di Fabio Concato Il "Ruvo Coro Festival" riparte dalla tribute band di Fabio Concato Dal 23 settembre al 28 ottobre, nove concerti imperdibili
Il Coro Farthan chiude la prima parte di Ruvo Coro Festival Il Coro Farthan chiude la prima parte di Ruvo Coro Festival L'appuntamento domani sera alle 20:30 sul sagrato della Cattedrale
I Duni Jazz Choir aprono alla grande il "Ruvo Coro Festival" I Duni Jazz Choir aprono alla grande il "Ruvo Coro Festival" Il jazz protagonista nel Sagrato della Concattedrale davanti al pubblico delle grandi occasioni
Ruvo Coro Festival: grande conclusione della rassegna con due concerti corali Ruvo Coro Festival: grande conclusione della rassegna con due concerti corali Mercoledì 21 dicembre esibizione dei cori scolastici e parrocchiali nella Chiesa di S. Giacomo Apostolo
Ruvo Coro Festival, gli ultimi eventi da non perdere Ruvo Coro Festival, gli ultimi eventi da non perdere Appuntamento mercoledì 21 dicembre, alle ore 20, presso la Chiesa di S. Giacomo Apostolo
Rosssana Casale a Ruvo Rosssana Casale a Ruvo Esibizione nell'ambito del Ruvo Coro Festival
Ruvo Coro Festival: il 1° ottobre l’esibizione del Coro Studium Canticum Ruvo Coro Festival: il 1° ottobre l’esibizione del Coro Studium Canticum Sabato 1° ottobre, ore 20.30 – Cattedrale di Ruvo di Puglia (Largo Cattedrale, 1)
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.