ea edd e fe f aa cba. <span>Foto Domenico Pistillo</span>
ea edd e fe f aa cba. Foto Domenico Pistillo
Eventi e cultura

Olimpiadi di microbasket in pineta. Lo sport a dimensione di bambino

Domenica prossima presso la pineta comunale

Si terrà domenica 16 giugno la seconda edizione delle olimpiadi di micro e mini basket organizzate dalla NCR nuova cestistica Ruvo nella pineta comunale della città.

Il polmone verde del paese ospiterà l'evento, aperto a tutti i bambini, che l'anno scorso ha visto un centinaio di partecipanti e che quest'anno si ripete con musica, giochi e picnic finale.
​Il raduno è previsto per le 9:00; alle 10:00 partirà il corteo con la banda che darà inizio ai giochi.

La manifestazione è aperta a tutti, iscritti e non, ed è rivolta ai bambini tra i tre e i dieci anni. I partecipanti verranno divisi in squadre, e parteciperanno a sette percorsi nei quali si cimenteranno con le loro abilità sportive, giocando con con la squadra e lavorando insieme per raggiungere i risultati.

Sebbene ci sarà una squadra vincitrice, tutte le squadre verranno premiate: l'obiettivo principe è quello di divertirsi, di misurarsi con gli altri, di imparare giocando e socializzando. Sana competizione e attività ludiche sono alla base di una crescita sana e consapevole e non c'è luogo migliore che la pineta comunale per fare attività del genere. Luogo storico di aggregazione infantile la pineta offre ombra e fresco anche nelle giornate più calde.

Le olimpiadi termineranno in un picnic, momento di convivialità e socializzazione, nella condivisione di cibo e bevande portate dalle famiglie.
L'evento che segna la chiusura dell'anno sportivo della Ncr, sarà dunque una festa all'insegna del gioco e del piacere di stare insieme.
La cittadinanza tutta è invitata.
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.