I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Palpeggia una ragazza, arrestato 67enne per violenza sessuale

Le mette la mano nella camicetta per "consolarla". Preso dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato un pensionato del posto, 67enne incensurato, che si è reso responsabile del reato di violenza sessuale.

I fatti sono accaduti nella tarda serata di lunedì, allorquando al di fuori di un locale notoriamente frequentato da giovani, molti dei quali minorenni, una ragazza, già turbata a causa di un litigio con il fidanzatino, è stata avvicinata da un signore all'apparenza rassicurante.

L'uomo, incensurato, ha consolato la ragazza cercando di farla smettere di piangere, mettendo però in atto una serie di atteggiamenti fortemente "equivocabili": da piccole carezze sul volto, è poi passato ad apprezzamenti estetici diretti, ma ciò che ha terrorizzato la 16enne, al punto di farla urlare a squarcia gola, è stato il fatto che l'anziano, contro la volontà della giovane, le ha infilato una mano all'interno della camicetta, palpandola.

A questo punto, presa dal panico, la ragazza ha iniziato a piangere, tentando di divincolarsi e attirando l'attenzione degli amici presenti all'interno del bar, che, usciti prontamente, hanno bloccato l'uomo, che stava cercando di scappare ed allertato i Carabinieri.

Una volta giunti sul posto ed avendo chiarito tutte le sfaccettature della vicenda, i militari hanno condotto in caserma l'uomo, al fine di approfondire quanto accaduto. Sentita la vittima e le persone presenti sul posto, è stata chiara la violenza sessuale consumata, delitto per il quale sono scattate le manette.

Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, il 67enne è stato condotto presso la propria abitazione, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di essere giudicato.
  • Ruvo di Puglia
  • Carabinieri
  • violenza sessuale
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
Approvato l'accordo tra Regione Puglia e Carabinieri Forestali per la tutela ambientale Approvato l'accordo tra Regione Puglia e Carabinieri Forestali per la tutela ambientale Intesa biennale 2025-2026 da 350mila euro per rafforzare i controlli
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
La salvarono dal suicidio: carabinieri premiati. Uno è di Ruvo di Puglia La salvarono dal suicidio: carabinieri premiati. Uno è di Ruvo di Puglia L'episodio, lo scorso aprile, nella vicina Corato: approvato all'unanimità l'ordine del giorno per il conferimento solenne
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Figlio del tenore ruvese Luciano Lamonarca, vive a New York ma porta nel mondo una lezione di gentilezza ispirata dal “giudice più gentile del mondo” e dal suo scrittore preferito, Jeff Kinney
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.