Via Scarlatti
Via Scarlatti
Politica

Pericolo attraversamenti in via Scarlatti, la denuncia di Cantatore

Marciapiedi dissestati e segnaletica carente

Il consigliere comunale Vito Cantatore segnala un'altra situazione di "estremo pericolo" alla viabilità e, in particolare, ai pedoni che si verifica in via Scarlatti a ridosso dell'incrocio con via Le Croci. Non solo marciapiedi dissestati, ma anche assenza di passaggi pedonali e segnaletica che metterebbe in grave pericolo i residenti costretti ad attraversare per fare ritorno nelle proprie abitazioni.

Cantatore, nella sua interrogazione consiliare, questa volta segnala la situazione che si creerebbe "molte volte nella medesima giornata allorquando occorre attraversare Via Scarlatti passando dal lato centro urbano verso le palazzine che costeggiano, sul lato opposto, il tracciato ferroviario, e viceversa".

"Quanto si va a segnalare - scrive Cantatore - investe il tratto di Via Scarlatti, a monte ed a valle dell'incrocio di Via Le Croci laddove i pedoni, a parte le insidie presenti sui marciapiedi dissestati, devono anche sormontare le isole spartitraffico esistenti, essendo totalmente assenti passaggi zebrati confacenti alle disposizioni del Codice della Strada".

"Naturalmente ciò fa insorgere situazioni di pericolo in ogni istante dell'intera giornata allorquando i pedoni sono costretti a passare da un lato di Via Scarlatti all'altro, per raggiungere le proprie abitazioni ovvero allontanarsi dalle stesse".
Cantatore chiede di conoscere "quali iniziative questa Amministrazione intende assumere per ridurre pericoli e disagi per tutti i cittadini utenti della strada".
  • via scarlatti
Altri contenuti a tema
Adozione dell'area a verde tra via Corato e via Scarlatti, ecco l'avviso Adozione dell'area a verde tra via Corato e via Scarlatti, ecco l'avviso Particolare attenzione alle proposte di arredo a verde degli spazi e di allestimento con specie vegetali autoctone
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.