rifiuti porta a porta
rifiuti porta a porta
Politica

«Più differenziamo, più paghiamo. Più paghiamo, più il paese è sporco»

Piero Paparella critica l'aumento «ingiustificato» della tassa rifiuti

Ancora polemiche per l'aumento della tassa rifiuti a Ruvo di Puglia. Il dibattito politico si infiamma in coincidenza, In questi giorni, con l'arrivo delle cartelle di pagamento relative appunto alla Tari. Per molti cittadini si tratta di un aumento «ingiustificato», considerata l'introduzione della raccolta porta a porta che - stando almeno alle intenzioni del sindaco Pasquale Chieco - avrebbe dovuto comportare un aumento dell'efficienza e soprattutto a una riduzione dei costi operativi di raccolta e smaltimento rifiuti che per legge sono totalmente a carico dei cittadini.

La sintesi di tutto questo sta nelle parole di Piero Paparella, consigliere comunale di Direzione Italia, dell'opposizione: «Più differenziamo, più paghiamo. Più paghiamo, più il paese è sporco».
Per Paparella i ruvesi pagheranno di più perché nel piano industriale dell'Asipu (la società che gestisce il servizio a Ruvo) era previsto un aumento di personale da 19 a 24 unità e un aumento dei mezzi da 18 a 21.
«Peccato però che qualche giorno dopo l'approvazione della nuova Tari, la stessa ASIPU abbia ridotto il personale, per esempio nel centro storico, e ha anche eliminato la raccolta domenicale dell'indifferenziato».
  • Porta a porta
  • rifiuti
  • piero paparella
  • raccolta
Altri contenuti a tema
Strada Esterna Bracco: quando una graziosa via di campagna diventa discarica a cielo aperto Strada Esterna Bracco: quando una graziosa via di campagna diventa discarica a cielo aperto Sedie, buste, scatolette di tonno e rifiuti d'ogni tipo: la strada che collega Corato a Ruvo adibita a luogo "spazzatura"
1 Ferragosto, centro di raccolta eccezionalmente aperto Ferragosto, centro di raccolta eccezionalmente aperto Gli orari per il 15 agosto: dalle 7 alle 13 e dalle 18 alle 22
Maltempo, SANB: "Non esponete mastelli per la raccolta dei rifiuti" Maltempo, SANB: "Non esponete mastelli per la raccolta dei rifiuti" Il messaggio diramato nel primo pomeriggio
Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Il consigliere Piero Paparella nominato nel comitato direttivo dell'Anci Sarà l'unico esponente ruvese dell'associazione che riunisce i comuni pugliesi
Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Raccolta differenziata: «Puntano il dito contro i cittadini per nascondere altre responsabilità» Il consigliere Piero Paparella: perché non vengono mai applicate sanzioni alla SANB per i suoi disservizi?
Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella Erba infestante allo stadio comunale, lo sdegno di Piero Paparella «Da nessuna parte, neanche su quelli sperduti nel bel mezzo della Murgia o in cima alla montagna di paesi di pochissimi abitanti, si trova tanta incuria»
Cumuli di rifiuti abbandonati lungo la linea ferroviaria fra Terlizzi e Ruvo Cumuli di rifiuti abbandonati lungo la linea ferroviaria fra Terlizzi e Ruvo L’allarme degli ambientalisti
Il consigliere Piero Paparella eletto nel consiglio regionale Anci Puglia Il consigliere Piero Paparella eletto nel consiglio regionale Anci Puglia La sindaca di Bitetto Florenza Pascazio è la neo presidente dell’Anci Puglia
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.