Agriturismo
Agriturismo
Territorio

PSR, ulteriori 20 milioni a sostegno delle attività extra-agricole

Rosa Fiore: «Il finanziamento offrirà alle imprese agricole di rimettere in moto progetti di sviluppo»

Elezioni Regionali 2020
Stanziati ulteriori 20 milioni di euro per investimenti nelle attività agrituristiche o finalizzate alla produzione di beni e servizi complementari all'attività agricola. È quanto contenuto nella Determina dell'Autorità di Gestione (AdG) del PSR Puglia del 28 maggio 2020, che assegna al bando della Sottomisura 6.4, dedicato alla creazione e allo sviluppo di attività extra-agricole, complessivamente circa 57 milioni di euro.

«L'incremento della dotazione finanziaria per una delle misure più attenzionate del nostro PSR – sottolinea l'Adg del Psr Puglia, Rosa Fiore – ci consentirà di far scorrere la graduatoria e di sostenere gli investimenti di ulteriori aziende, ovvero di ammettere le ditte alla fase di verifica delle condizioni di ammissibilità e di istruttoria tecnico-amministrativa.

Oggi, più che mai, il settore agrituristico è uno dei più colpiti dalle misure restrittive imposte dai Dpcm e dalle ordinanze regionali per contenere la diffusione del Covid-19. Pertanto un'azione di questo tipo offrirà alle imprese agricole di rimettere in moto progetti di sviluppo che possano aumentare la competitività aziendale offrendo, altresì, servizi che promuovano l'inclusione sociale e la sostenibilità ambientale».

Ad oggi, dunque, sono 559, ovvero tutte quelle in graduatoria, le ditte ammesse alla successiva fase di verifica delle condizioni di ammissibilità e di istruttoria tecnico amministrativa.
  • agriturismo
Altri contenuti a tema
Riapertura agriturismi e masserie didattiche, «Un beneficio per famiglie e bambini» Riapertura agriturismi e masserie didattiche, «Un beneficio per famiglie e bambini» Coldiretti: «Ingenti perdite per la Rete delle fattorie didattiche. Garantita la ripresa della ricettività in sicurezza»
Dagli agriturismi di Puglia un grido d'aiuto rivolto alla Regione Dagli agriturismi di Puglia un grido d'aiuto rivolto alla Regione «Ci sia permesso almeno di produrre e distribuire a domicilio»
Vacanze, boom di prenotazioni in agriturismo Vacanze, boom di prenotazioni in agriturismo L'analisi di Coldiretti Puglia
Si discute di impreditorialità turistica in Puglia, con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari Si discute di impreditorialità turistica in Puglia, con i docenti Domenico Nicoletti e Gianluigi Cesari Proseguono le lezioni del Corso ITS: "Tecnico Superiore per le strategie di sviluppo sostenibile e gestione digitale e reale dell'imprenditorialità turistica"
Agriturismo, sale a 85 posti tavola il limite Agriturismo, sale a 85 posti tavola il limite Accolta richiesta di Coldiretti
Pasqua 2018, tutti pazzi per gli agriturismi Pasqua 2018, tutti pazzi per gli agriturismi Soprattutto gli stranieri preferiscono le vacanze in agriturismo
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.