Pasquale Chieco. <span>Foto Ida Vinella</span>
Pasquale Chieco. Foto Ida Vinella
Cronaca

Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto»

Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»

«Un episodio grave nel nostro borgo di Calendano che sottoporrò all'attenzione del Prefetto e dei responsabili dell'ordine pubblico al fine di rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine». Così il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, dopo quanto avvenuto ieri: una rapina e l'esplosione di colpi d'arma da fuoco.

I banditi, incappucciati, a bordo di una Alfa Romeo Giulia, hanno intercettato un 34enne, di rientro a casa dopo una giornata di lavoro, al volante di un'Alfa Romeo Stelvio: in due, armi in pugno, lo hanno fermato vicino alla propria casa e lo hanno costretto a seguirli. Un sequestro lampo. Il conducente, infatti, è stato preso in ostaggio e liberato solo dopo vari chilometri, nei pressi della 231. Infine, la fuga verso Corato. Qui, però, sono stati intercettati da una pattuglia della Metronotte.

Ne è scaturito un breve inseguimento sino in via Giappone, a Corato, dove i balordi, dopo aver «bloccato la Stelvio a centro strada per impedire di essere seguiti, sono saliti a bordo della Giulia e armati di mitra e di pistola hanno esploso almeno quattro colpi di arma da fuoco verso le guardie particolari giurate». Chieco si è rivolto proprio a loro complimentandosi «per il pronto intervento e per aver affrontato una vicenda di grave pericolo aiutando la vittima del furto con sequestro».

«Ringrazio la Metronotte - ha aggiunto il sindaco di Corato, Corrado De Benedittis - per aver sventato il furto di un'auto con un inseguimento conclusosi con una sparatoria, senza feriti. Complimenti e solidarietà ai vigilantes e vicinanza al cittadino a cui è stata restituita l'auto. I nostri territori non sono terra di nessuno».
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.