Profilo falso del sindaco Chieco
Profilo falso del sindaco Chieco
Vita di città

«Regalo 1000 euro», su Facebook spunta un profilo fake del sindaco Pasquale Chieco

L'avvertimento del primo cittadino: «Non sono io, segnalate»

Con una foto profilo istituzionale, con la fascia tricolore, chiede l'amicizia a diversi concittadini ma non è il vero sindaco. Sul noto social network Facebook è infatti comparso un profilo fake del primo cittadino di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco che però prende le distanze avvertendo tutti i suoi concittadini attraverso la propria pagina ufficiale.

"Questo mese organizzo un evento di condivisione della felicità per 15 fortunati vincitori. Ciascuno riceverà 1000 euro. Congratulazioni ai vincitori che ho appena aggiunto come amici, qui i passaggi". Così si legge nell'ultimo post pubblicato sul profilo falso del sindaco a cui segue poi un elenco di link, probabilmente con finalità fraudolente e che per sicurezza non andrebbero cliccati.

«Ovviamente quello non sono io» - scrive il sindaco con uno screenshot del post del suo alter ego. «Qualcuno ha creato questo profilo con una mia foto, modificandola, chiede l'amicizia e invia messaggi. Segnalatelo anche voi a Facebook e ovviamente non rispondete» - l'avvertimento.
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.