Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Politica

Respinta la dichiarazione di decadenza del sindaco

Duro scontro in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale ha respinto, a maggioranza, la proposta di dichiarare il sindaco Pasquale Chieco decaduto dalle sue funzioni.
Dieci i voti contrari da parte della maggioranza e sei i voti a favore da parte delle forze di opposizione che avevano avanzato la proposta.

In aula lo scontro è stato durissimo. Il centrodestra ha motivato la propria posizione con la circostanza che il primo cittadino non si era astenuto dal votare un provvedimento che in qualche modo riguarda il valore di un lotto in zona PIP assegnato alla ditta Pagano, la cui proprietà è vicina alla famiglia del sindaco. Non vogliamo far cadere l'amministrazione - hanno argomentato gli esponenti delle opposizioni - non vogliamo attaccare le persone, né crediamo che oggi la maggioranza potesse votare insieme con noi contro il sindaco, registriamo solo i fatti così come sono scritti sulle carte e denunciamo un differente trattamento in quella zona PIP.

Sull'altro fronte il centrosinistra ha parlato di una campagna diffamatoria e vergognosa. Quei manifesti affissi in città sono un colpo al cuore, non rispecchiano l'atteggiamento umano e politico del sindaco, il sindaco si astiene sempre nei provvedimenti in cui vi sia un potenziale conflitto d'interessi, quella delibera di cui parlano le opposizioni era invece solo un atto dovuto, un atto propedeutico al bilancio, la ricognizione di un procedimento già avviato in precedenza: come credete che da oggi in poi possa esserci un dialogo tra maggioranza e opposizione?, hanno replicato i consiglieri di maggioranza.

Il sindaco Chieco, al termine di un breve intervento in sua difesa, si è allontanato dall'aula e non ha partecipato al voto.
Approvato invece il secondo punto all'ordine del giorno, una dichiarazione di sostegno al sindaco, argomento sostanzialmente collegato al primo e proposto questa volta dalla maggioranza.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» Rifondazione Comunista: «Fiducia piena al sindaco, no alla politica del fango» « In quei manifesti è stata espressa una condanna senza appello, utilizzando le modalità comunicative più becere».
Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa Caso conflitto interessi e zona PIP, prova di unità del centrosinistra: mercoledì tutti insieme in conferenza stampa L'argomento sarà il caso dell'assegnazione di un loto in zona PIP
Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro Sicurezza e salari giusti: gli auspici del sindaco Chieco nel giorno della Festa del Lavoro «La strada da fare è ancora lunghissima, ma abbiamo il dovere di incamminarci»
Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Caso zona Pip e conflitto d’interessi, il centrosinistra difende Chieco: «Accuse senza fondamento» Maggioranza compatta: «andiamo avanti insieme determinati a costruire il futuro»
Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Tre persone condannate dal Tribunale svolgeranno lavori di pubblica utilità a Ruvo di Puglia Il Comune di Ruvo sottoscrive un protocollo con il Tribunale di Trani
L’olio biologico di Ruvo e Bitonto arriva nei supermercati di tutta Italia L’olio biologico di Ruvo e Bitonto arriva nei supermercati di tutta Italia I vertici dell’azienda ‘Alce Nero’ a Ruvo: la soddisfazione del sindaco Chieco
Chieco, un pensiero alla guerra e al bisogno di pace Chieco, un pensiero alla guerra e al bisogno di pace Il sindaco e il suo messaggio nella Domenica delle Palme
Disco verde per il bilancio in consiglio comunale Disco verde per il bilancio in consiglio comunale Soddisfatto il Sindaco Chieco: «Abbiamo le idee chiare, la nostra azione sarà ancora più evidente»
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.