digitale
digitale
Attualità

Rete dei punti di facilitazione digitale, domani la presentazione

L'iniziativa riguarda l'ambito territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi

Giovedì 4 aprile, alle ore 17.00, si terrà la presentazione ufficiale della Rete dei Punti di Facilitazione Digitale dell'Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi. La Rete, composta da 11 sportelli dislocati nei tre Comuni, ha l'obiettivo di favorire l'inclusione digitale della cittadinanza attraverso l'assistenza diretta nell'utilizzo di strumenti digitali e attraverso sessioni formative finalizzate ad incrementare conoscenze e competenze. I servizi offerti sono gratuiti.

All'incontro, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Corato, parteciperà Alessandro Delli Noci (Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia), Gianna Elisa Berlingerio (Direttora Dipartimento Sviluppo Economico Regione Puglia), Vito Bavaro (Dirigente Sezione Trasformazione Digitale Regione Puglia), oltre ai Sindaci, agli Assessori e ai funzionari dei tre Comuni.

I Punti di Facilitazione Digitale dell'Ambito, finanziati da risorse PNRR per il contrasto al divario digitale, sono gestiti dai tutor di Memory Team ETS in collaborazione con Consorzio Meridia, SENEX Srl, Associazione Alzheimer Bari.

I Sindaci dei Comuni di Corato, Corrado Nicola De Benedittis, di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, e di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, unitariamente ai tre Assessori alle Politiche Sociali Felice Addario, Domenico Curci, Daniela Zappatore, e al Consigliere delegato alla Digitalizzazione di Corato Giuseppe Di Bartolomeo, invitano tutta la cittadinanza e le associazioni a partecipare all'incontro.
  • digitale
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.