Tampone Coronavirus
Tampone Coronavirus
Politica

Rientro a scuola, FdI richiede tamponi di massa per tutti gli studenti

L'istanza dei consiglieri Paparella e Summo

Il ritorno a scuola in presenza, quando il numero dei contagi da Covid-19 ha raggiunto livelli mai visti prima, è una preoccupazione per famiglie e studenti.
Per questo i consiglieri comunali di Fratelli D'Italia Piero Paparella e Simona Summo hanno chiesto al sindaco Pasquale Chieco di attivare uno screening di massa su tutta la popolazione scolastica al fine di prevenire ulteriori altri contagi.
Di seguito la lettera inviata dai due consiglieri.

"Egr. sig. Sindaco, atteso che purtroppo anche nella nostra città, in questi giorni, i contagi da Covid-19 sono in forte aumento e stante la definitiva decisione assunta in queste ore sia del Governo nazionale che regionale di confermare la riapertura delle scuole il 10 gennaio 2022, siamo qui a proporLe di attivare con ogni urgenza, di concerto con la Direzione Generale della ASL, un immediato e preventivo screening di massa di tutta la popolazione scolastica ruvese, dall'asilo alle medie. L' idea di sottoporre a tampone gratuito tutta la popolazione scolastica che su base volontaria deciderà di aderire a tale iniziativa, è stata in queste ore già organizzata e collaudata da diverse amministrazioni comunali su scala nazionale. Abbiamo inteso proporre a Lei l'attivazione di tale iniziativa per tentare di offrire la possibilità a tutte le famiglie di far rientrare in classe i propri figli con un minimo di sicurezza in più e per provare ad allontanare il più possibile il rischio immediato ed esteso della DAD, che vedrebbe così ulteriormente penalizzate sia le attività scolastiche che le esigenze lavorative delle famiglie. Le chiediamo inoltre di attivarsi con ogni urgenza presso i competenti organi, per garantire a tutta la popolazione scolastica di ogni ordine e grado della nostra città, la disponibilità di mascherine FFP2, in luogo di quelle "chirurgiche" (chiamiamole così) consegnate fino ad oggi ai nostri studenti ".
  • Fratelli d'Italia - FdI
Altri contenuti a tema
Marco Cappelluti nuovo coordinatore di Fratelli D'Italia Marco Cappelluti nuovo coordinatore di Fratelli D'Italia Ecco anche il rinnovato coordinamento cittadino
Nucleare in Puglia, Gemmato: «Chiederò al Governo di rivedere la posizione» Nucleare in Puglia, Gemmato: «Chiederò al Governo di rivedere la posizione» In campo anche Gioventù Nazionale: «Non lo consentiremo, Puglia e Basilicata non sono la discarica d’Italia»
Ippedico (FDI): «Il centrodestra riparta da verità e militanza» Ippedico (FDI): «Il centrodestra riparta da verità e militanza» La nota dell'esponente di Fratelli d'Italia a commento dei dati delle elezioni
Vito Angelo Ippedico nel direttivo locale di Fratelli d'Italia Vito Angelo Ippedico nel direttivo locale di Fratelli d'Italia La nota dei coordinatori provinciali
Consiglio Comunale, Piero Paparella rappresenterà Fratelli d'Italia Consiglio Comunale, Piero Paparella rappresenterà Fratelli d'Italia Confluisce da Direzione Italia
Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Direzione Italia entra in Fratelli d'Italia: in Puglia sono un solo partito Ufficiale la fusione dei due gruppi consiliari
Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Fratelli d'Italia stigmatizza gli atti vandalici contro la sede e la manomissione dei manifesti Scarongella: «Dimostrazione del malessere di chi ha lo sguardo rivolto al passato»
Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" Mussolini a Ruvo di Puglia, sul portone di FDI la scritta "Piazzale Loreto" L'appuntamento col candidato all'europarlamento si terrà a mezzogiorno. Gemmato: «Intimidazione»
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.