Copertoni
Copertoni
Vita di città

Rifiuti, le immagini della spazzatura che invade le strade fa il giro dei social

Lamentele sui social: qualcuno fa del luogo pubblico vere e proprie discariche

Non accenna a diminuire il problema rifiuti a Ruvo di Puglia. Ogni giorno arrivano segnalazioni di ciarpame abbandonato agli angoli delle strade, nei terreni di periferia, nei vicoli del centro. Ovunque. E a gran voce la città chiede pulizia.

"Si puliscono le strade del centro storico e il resto della città è completamente abbandonato" si legge sui social. E a corredo delle lamentele sempre più foto che testimoniano un fenomeno che non subisce cambiamenti.

Intanto nel centro storico la situazione è poco allegra: tra deiezioni di cani e guano di colombi le strade non risultano essere migliori. In più c'è sempre qualcuno che fa del luogo pubblico la propria discarica privata.

Sebbene Ruvo abbia una alta percentuale di cittadini che fanno la raccolta differenziata, e che la fanno come si deve, la città viene gravemente penalizzata da chi non si rassegna alla scomparsa degli antichi cassonetti della spazzatura.

La responsabilità va attribuita senz'ombra di dubbio a gente incivile e senza scrupolo, che continua a preferire misure furbe e veloci ma a gran voce si chiede l'intervento dell'Asipu che appare assente agli occhi dei Ruvesi che abitano le strade periferiche della città.

Nessuna manutenzione, marciapiedi invasi dalle erbacce, strade fetide e spazzatura negli angoli più disparati.

Difficile non cogliere la provocazione di Vito Cantatore, già candidato sindaco, che si chiede se sia ancora il caso di pagare la Tari… populismo o no, dargli torto sembra impossibile.
nnnn
  • rifiuti
Altri contenuti a tema
Raccolta rifiuti in Puglia, siglato accordo per il trattamento della frazione organica Raccolta rifiuti in Puglia, siglato accordo per il trattamento della frazione organica La nota dell'assessore regionale Stea
La campagna: pattumiera comune La campagna: pattumiera comune A poche decine di metri dall'estramurale Pertini
Rifiuti, "Scatta & Mappa" per segnalare siti degradati e discariche abusive Rifiuti, "Scatta & Mappa" per segnalare siti degradati e discariche abusive Iniziativa congiunta dei circoli di Legambiente dei comuni dell'Aro1
Rifiuti: bando da tre milioni della Regione. Ruvo di Puglia non partecipa Rifiuti: bando da tre milioni della Regione. Ruvo di Puglia non partecipa Il comune ruvese non è negli elenchi della Regione
La denuncia di Piero Paparella: «A Calendano rifiuti da sabato» La denuncia di Piero Paparella: «A Calendano rifiuti da sabato» Il consigliere di "Noi con l'Italia" pubblica delle foto
Zozzoni in trasferta a Bitonto: beccati sei sporcaccioni ruvesi Zozzoni in trasferta a Bitonto: beccati sei sporcaccioni ruvesi Centosei euro per un sacchetto di spazzatura buttato illecitamente
Il bosco comunale nell'incuria e nel degrado Il bosco comunale nell'incuria e nel degrado La denuncia del consigliere comunale Piero Paparella
I rifiuti di Roma arriveranno in Puglia I rifiuti di Roma arriveranno in Puglia «Disponibilità derivante dall'aumento della percentuale di raccolta differenziata»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.