Rifondazione comunista
Rifondazione comunista
Politica

Rifondazione comunista: «I ruvesi votano in meno della metà ma tutti trovano da festeggiare»

«Il 5.74% de La Sinistra ci incoraggia»

«A leggere i comunicati delle forze politiche ruvesi sembra che queste elezioni europee siano state vinte da tutti e perse da nessuno». Questo l'incipit, decisamente sferzante, della nota diffusa da Rifondazione Comunista.

«Esultano tutti: la Lega perché primo partito a Ruvo, i 5 Stelle perché primo partito al Sud, il Pd perché "ama Ruvo" e +Europa perché "gli elettori hanno capito l'ideologia" del consigliere comunale della lista. Queste elezioni europee praticamente non le ha perse nessuno. Un trionfo della democrazia verrebbe da dire» hanno rimarcato, ironicamente.

«Per noi non è così. A queste elezioni hanno preso parte solo il 44% dei ruvesi aventi diritto, poco più di un terzo. Ecco, questo sarebbe un primo elemento su cui riflettere invece di festeggiare. In questo elemento c'è tutta la crisi della politica e delle istituzioni che facciamo finta di non vedere.

In questo contesto il risultato de La Sinistra raggiunto a Ruvo ci incoraggia: un 5,74% che non rende vani gli sforzi che stiamo portando avanti in questi anni, un risultato quadruplo rispetto alla media nazionale, inferiore al 4%, motivo per il quale non siamo riusciti a confermare la nostra candidata ed europarlamentare uscente Eleonora Forenza, che ha raggiunto le 24 mila preferenze nella nostra circoscrizione, ottimo risultato che premia il lavoro svolto in questi anni.

Evidentemente a Ruvo c'è ancora un'area e una cultura di sinistra che spetta a noi, forze politiche e cittadini, coltivare e fare esprimere al meglio delle proprie capacità. C'è una Ruvo che non si arrende. Cinquecentoundici volte grazie!».
  • Rifondazione comunista
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Europee, nuova allocazione delle sezioni elettorali a Ruvo di Puglia Europee, nuova allocazione delle sezioni elettorali a Ruvo di Puglia Ci sono 11 variazioni a seguito di lavori in corso in alcuni plessi scolastici
"Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia "Pace terra dignità": la raccolta firme di Rifondazione Comunista Ruvo di Puglia Si potrà sottoscrivere la petizione tutti i giorni negli uffici elettorali e il 6, il 13 e il 21 aprile su corso Cavour
Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Arriva il questionario per migliorare la città di Ruvo Il circolo “Dino Frisullo” registra le opinioni dei cittadini per dare priorità alle loro esigenze
Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora Parte anche a Ruvo la raccolta firme per il salario minimo a 10€ all'ora L'iniziativa è stata promossa da Unione Popolare e Rifondazione Comunista
Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Ivan Lamonarca eletto portavoce provinciale dei Giovani Comunisti Le congratulazioni del segretario cittadino di Ruvo di Puglia
Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Rifondazione Comunista Ruvo inaugura nuova sede Gli spazi della nuova sede di via Oberdan 49 saranno condivisi con il circo ARCI "La Mancha"
"Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa "Ruolo famiglia naturale sancita nella Costituzione", il Popolo della famiglia replica a Rifondazione Comunistsa Rifondazione aveva accusato il movimento di discriminazioni sesssuali
Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia Discriminazioni transessuali, Rinfondazione Comunista contro il Popolo della Famiglia «La palese mossa propagandistica di utilizzare lə bambinə per portare avanti il proprio programma politico ci disgusta»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.