Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Rifondazione lancia il questionario sul centro storico

Nota della sezione ruvese di Rifondazione Comunista

Rifondazione Comunista ha riaperto il suo circolo nel centro storico.

« Il nostro compito è prima di tutto conoscere i bisogni della comunità che vive intorno a noi per agire e cambiare la qualità della vita e delle relazioni fra le persone perché vogliamo rompere le gabbie della diffidenza e dell'individualismo che impediscono di coltivare la solidarietà in una comunità aperta alla diversità e al confronto: questo è il percorso che vogliamo fare con gli studenti, i lavoratori, le famiglie, gli anziani e quanti vogliono costruire una città migliore» si legge in una nota diffusa dal circolo ruvese.

«Le Amministrazioni comunali, passate e presenti, non hanno fatto altro che penalizzare con le tasse i cittadini e il piccolo commercio, portando ad un impoverimento del centro storico a cui si aggiunge anche il piano dei parcheggi a pagamento. I servizi vengono privatizzati, la manutenzione dei beni comuni scarseggia, ogni occasione di 'riqualificazione' è una opportunità per dividersi appalti e progettazioni» continuano.

E concludono: «Per questi motivi i comunisti vogliono discutere con i cittadini della qualità dei servizi, della gestione della pulizia e della raccolta dei rifiuti, delle criticità della scuola e dei percorsi di formazione e avviamento al lavoro. Vogliono soprattutto fornire alternative a quanti vivono le difficoltà quotidiane attraverso un doposcuola popolare e tentando di creare un gruppo di acquisto solidale, un cineforum, tenendo un corso di lingua italiana agli stranieri e ogni altro strumento di partecipazione che nasca da un bisogno collettivo.
Vogliamo ascoltare i bisogni del quartiere diffondendo questo breve questionario che potete compilare online cliccando su link http://proletariaruvo.altervista.org/dal-popolo-popolo-questionario-sul-centro-storico/»
  • Rifondazione comunista
Altri contenuti a tema
Disastro agricoltura, PRC: «I comuni scendano in campo contro mercati e cambiamento climatico» Disastro agricoltura, PRC: «I comuni scendano in campo contro mercati e cambiamento climatico» Una nota della sezione di Ruvo di Puglia del Partito della Rifondazione Comunista
1 Sale comunali gratuite e spazi studio, Rifondazione: «A Ruvo a che punto siamo?» Sale comunali gratuite e spazi studio, Rifondazione: «A Ruvo a che punto siamo?» «Chiediamo quindi che si modifichino i regolamenti e si agevoli l’uso degli spazi pubblici a favore di tutti»
Rifondazione Ruvo scrive al sindaco: «Vietare spazi pubblici a chi si ispira al fascismo» Rifondazione Ruvo scrive al sindaco: «Vietare spazi pubblici a chi si ispira al fascismo» La nota stampa del circolo locale di Rifondazione Comunista
Tratta ferroviaria Ruvo - Corato, Rifondazione: «I sindaci convochino un comitato degli utenti» Tratta ferroviaria Ruvo - Corato, Rifondazione: «I sindaci convochino un comitato degli utenti» La proposta del circolo ruvese di Rifondazione Comunista
Ezel Alcu, la rifugiata politica ospite a Ruvo di Puglia di Rifondazione Comunista Ezel Alcu, la rifugiata politica ospite a Ruvo di Puglia di Rifondazione Comunista Ezel Alcu è una militante curda che da nove anni vive in Val Susa come rifugiata politica
Sfruttamento sul lavoro, Rifondazione scende in piazza a Ruvo di Puglia Sfruttamento sul lavoro, Rifondazione scende in piazza a Ruvo di Puglia La nota del circolo ruvese di PRC
Rifondazione Ruvo: «L'aborto è un diritto» Rifondazione Ruvo: «L'aborto è un diritto» Il commento del partito ruvese alla presenza in città del movimento antiabortisa "Provita"
In marcia per "L'Altra Murgia" In marcia per "L'Altra Murgia" L'appello di Rifondazione Comunista - Potere al Popolo
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.